Ultime Notizie Roma
Dentro la mentre di Derek Chauvin, il poliziotto che ha sconvolto il Mondo
Dentro la mente di Derek Chauvin – Un articolo a cura della nostra Psicologa Criminologa Alessia Micoli
Dentro la mente di Derek Chauvin – Quello a cui abbiamo assistito in televisione è agghiacciante, vedere un uomo che tiene per nove minuti il ginocchio sul collo di un altro e farlo morire è abominevole. Una scena straziante che non abbiamo mai visto nemmeno nel mondo animale, dove si uccide per sfamarsi. Il mondo è rimasto senza parole, l’America si sta muovendo con manifestazioni di protesta e tumulti ma ognuno di noi si chiede il perché e come mai nel 2020 si assista a scene del genere, convinti che esistessero solo nei film.
Ma la cosa che ci chiediamo è cosa sia passato nella testa di questo folle agente Derek Chauvin, che ha barbaramente ammazzato George Floyd? Di lui si sa che ha 44 anni molti precedenti relativi all’uso della propria forza, delle denunce per violenza ed una causa relativa ad un’accusa di violazioni dei diritti costituzionali federali di un prigioniero, da questo quadro appare un uomo che approfitta della propria divisa per poter danneggiare, ferire ed addirittura far morire un ragazzo.
È difficile riuscire ad immaginare cosa sia passato nella mente di questo uomo che ha bloccato il ragazzo facendolo soffocare mentre questi affermava di non riuscire a respirare. Derek Chauvin appare agli occhi del mondo come un mostro frustrato con una mente micidiale che potremmo paragonare ad una mente di un serial killer, gelida e carica di crudeltà, senza emotività in cui manca il senso di colpa ed il rimorso degli atti estremi che vengono commessi.
Come se riecheggiasse la fascinazione del male che ha attanagliato le menti di molti folli. Ma denominarlo malato mentale potrebbe sembrare riduttivo e sappiamo che un assassino non è per forza uno psicopatico e molte volte all’interno dei processi la malattia apporta dei vantaggi.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù