Connect with us

Ultime Notizie Roma

Dentro la mentre di Derek Chauvin, il poliziotto che ha sconvolto il Mondo

Published

on

Dentro la mentre di Derek Chauvin, il poliziotto che ha sconvolto il Mondo

Dentro la mente di Derek Chauvin – Un articolo a cura della nostra Psicologa Criminologa Alessia Micoli

Dentro la mente di Derek Chauvin – Quello a cui abbiamo assistito in televisione è agghiacciante, vedere un uomo che tiene per nove minuti il ginocchio sul collo di un altro e farlo morire è abominevole. Una scena straziante che non abbiamo mai visto nemmeno nel mondo animale, dove si uccide per sfamarsi. Il mondo è rimasto senza parole, l’America si sta muovendo con manifestazioni di protesta e tumulti ma ognuno di noi si chiede il perché e come mai nel 2020 si assista a scene del genere, convinti che esistessero solo nei film.

Ma la cosa che ci chiediamo è cosa sia passato nella testa di questo folle agente Derek Chauvin, che ha barbaramente ammazzato George Floyd? Di lui si sa che ha 44 anni molti precedenti relativi all’uso della propria forza, delle denunce per violenza ed una causa relativa ad un’accusa di violazioni dei diritti costituzionali federali di un prigioniero, da questo quadro appare un uomo che approfitta della propria divisa per poter danneggiare, ferire ed addirittura far morire un ragazzo.

È difficile riuscire ad immaginare cosa sia passato nella mente di questo uomo che ha bloccato il ragazzo facendolo soffocare mentre questi affermava di non riuscire a respirare. Derek Chauvin appare agli occhi del mondo come un mostro frustrato con una mente micidiale che potremmo paragonare ad una mente di un serial killer, gelida e carica di crudeltà, senza emotività in cui manca il senso di colpa ed il rimorso degli atti estremi che vengono commessi.

Come se riecheggiasse la fascinazione del male che ha attanagliato le menti di molti folli. Ma denominarlo malato mentale potrebbe sembrare riduttivo e sappiamo che un assassino non è per forza uno psicopatico e molte volte all’interno dei processi la malattia apporta dei vantaggi.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024