Seguici sui Social

Primo Piano

Dl Semplificazioni Incontro chiarificatore tra Conte e Zingaretti

Pubblicato

il

Dl Semplificazioni Incontro chiarificatore tra Conte e Zingaretti

Il premier Giuseppe Conte dopo l’incontro avuto con il segretario del Partito Democratico: “Con Zingaretti c’è piena convergenza sul dl semplificazioni. Vogliamo portare presto il decreto in Consiglio dei ministri. Con Zingaretti la pensiamo allo stesso modo: bisogna correre”.

Il Pd attraverso Zingaretti aveva chiesto un cambio di passo al governo Conte sul Dl Semplificazioni. Il premier a tal proposito ha dichiarato: “Ho letto di un gelo tra Zingaretti e Conte. Ieri dovevamo vederci, non ci siamo riusciti, ma abbiamo rinviato a oggi. Sono rimasto stupito leggendo del gelo tra noi. Lavoriamo ogni giorno su vari fronti e anche con il decreto rilancio abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Se volete misurare la maggioranza misuratela sul lavoro concreto che ha fatto non sui titoli dei giornali. Ora è il momento del coraggio. L’Italia non è disposta a fare passi indietro e non si può concedere di mancare un appuntamento storico”. In vista delle elezioni regionali il presidente del Consiglio ha dichiarato: “Sarebbe una sconfitta per tutti, anche per me, se non si trovasse un modo per fare un passo avanti. Basterebbe mettere da parte le singole premure”. Fonti interne al Pd affermano: “Tra Zingaretti e Conte c’è stato un positivo incontro di chiarimento dopo le incomprensioni. Il governo ha la forza per decidere e fare le cose. Il Pd è il primo sostenitore della sburocratizzazione dello Stato e della semplificazione. Rispettando le autonomie dei territori è giusto provare a costruire progetti unitari e condivisi nelle regioni”.

SALVINI IN VISITA AL DEPOSITO ATAC ALLA MAGLIANA: “SPERO DI CHIUDERE TUTTI I CAMPI ROM”

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);