Primo Piano
DL SEMPLIFICAZIONI Conte: “Faremo partire 130 opere”
Nel corso della conferenza di presentazione del Dl semplificazioni il premier Giuseppe Conte afferma: “Faremo partire 130 opere”.
Il presidente del Consiglio Conte sul Dl Semplificazioni: “Faremo partire 130 opere. Questa è una giornata importante. Nel confronto avuto agli Stati generali la richiesta corale principale era quella di far correre il Paese. Questo è un trampolino di lancio di cui l’Italia ha bisogno per il rilancio del Paese. Ieri durante il Consiglio dei ministri abbiamo approvato l’elenco di 130 opere strategiche ‘Italia veloce’ individuate dal Mit. A queste abbiamo aggiunto quelle per Cortina e quelle di competenza di altri ministeri, sanità, carceri, polizia. Oggi il rapporto con i cittadini e le imprese è un percorso a ostacoli. Cantieri e opere anche strategiche finiscono impantanati. Vogliamo rimediare. Offriamo una strada a un percorso a scorrimento veloce a tutte queste opere. Alziamo il limite di velocità dell’Italia, che deve correre. Ma al contempo alziamo i presidi di legalità, gli autovelox. Non vogliamo assolutamente offrire spazio alle forze criminali”.
PLATINETTE ALL’ATTACCO DELLA SINISTRA
-
Attualità6 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca1 giorno agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Roma e dintorni7 giorni agoCicalone, lo youtuber aggredito in metro a Roma: “Infami veri”
