Connect with us

Primo Piano

METEO Fine settimana all’insegna del brutto tempo

Published

on

METEO Fine settimana all’insegna del brutto tempo

METEO Aria fresca dal Nord Europa in arrivo sul Mediterraneo crea le basi per la formazione di un vortice responsabile di un intenso peggioramento del tempo da oggi al fine settimana.

Da oggi pomeriggio e per il fine settimana il tempo subirà un importante peggioramento con l’arrivo di rovesci. Temporali forti potrebbero interessare gran parte delle regioni settentrionali con fenomeni intensi come grandinate, nubifragi e rischio di locali trombe d’aria. Particolare attenzione a Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto. I temporali si sposteranno poi su Abruzzo, Marche, Molise, Puglia, Toscana e Umbria. Durante il weekend la pressione comincerà ad aumentare al Nord mentre i temporali scenderanno verso Sud. Domani ancora tempo instabile sulle regioni adriatiche, sul Lazio (temporale a Roma) e gran parte del Sud peninsulare. Soleggiato invece al Nord. Domenica, la pressione aumenta anche al Centro con relativo bel tempo. Temporali su Basilicata, Calabria e localmente Puglia. Durante il passaggio di questa fase di maltempo le temperature subiranno una diminuzione anche di 10°C ma torneranno a salire già da sabato e poi nel corso del weekend (almeno al Centro-Nord).

PORTA PORTESE – OPERAZIONE ANTIUSURA ‘MONEY BOX’

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024