Seguici sui Social

Primo Piano

FONDI LEGA Sostegni minaccia i commercialisti del Carroccio

Pubblicato

il

FONDI LEGA Sostegni minaccia i commercialisti del Carroccio

FONDI LEGA Luca Sostegni, arrestato due giorni fa, minaccia i commercialisti del Carroccio di raccontare i segreti della compravendita dell’immobile di Cormano.

Sostegni, il prestanome del commercialista della Lega, Michele Scillieri, minaccia di rompere il muro di silenzio sul sistema dei fondi al partito. Intercettato minaccia: “Io innesco una serie di situazioni che poi non so dove si va a finire. Poi da questo si va alle cantine, dalle cantine al capannone, alla fondazione, alla Fidirev, ai versamenti, a tutto. Per 30.000 euro non so se ne vale la pena”. Sostegni domani mattina sarà interrogato nell’udienza di convalida del fermo. Per mesi ha atteso che come titolare della Paloschi srl, la società da cui è iniziata l’operazione di compravendita dell’immobile di Cormano che avrebbe ospitato la Lombardia Film Commission, venisse ricompensato.

Nella richiesta di fermo del procuratore aggiunto Eugenio Fusco e del pm Stefano Civardi la Guardia di Finanza di Milano annota: “Sostegni si sentiva in qualche modo defraudato di quanto gli sarebbe spettato per la gestione della ‘vicenda Paloschi’‘. Dichiara di aver ricevuto appena 20.000 euro a fronte dei profitti enormi per gli altri. Ma soprattutto ne voleva almeno altri 30.000″. Dopo il fermo, quando ha incassato altri 5.000 euro, Bisogni ha fatto le sue prime ammissioni. Ha affermato l’accordo con Scillieri per avere 1.000 euro ogni venti giorni per arrivare fino ai 30.000.

Sostegni da novembre ha iniziato a minacciare i commercialisti della Lega Scillieri, Alberto Di Rubbia e Andrea Manzoni, ex revisori contabili della Lega in Parlamento dicendo che avrebbe raccontato la storia di Andromeda, la società acquisitrice dell’immobile di Cormano a 400.000 euro e d averlo poi rivenduto a 800.000 alla fondazione Lombardia Film Commission. Soprattutto minaccia di “raccontare il giro di denaro proveniente dalla provvista di 800.000 euro che dopo la compravendita si dirige a imprenditori e enti vicini al Carroccio”. Oltre la maxi plusvalenza ci sono anche ulteriori 72.000 euro pagati dalla Fondazione Lombardia Film Commission, per il completamento della ristrutturazione del capannone.

Sostegni, in cerca di soldi, promette “ad alcuni giornalisti, dietro compenso, rivelazioni di sicuro effetto mediatico. I professionisti ai quali si rivolge però non pagano le fonti”, aggiungono i pm. Tratta sul prezzo del suo silenzio. In arrivo dal Brasile a Milano “le prime conversazioni al telefono cui prende parte hanno ad oggetto il suo obiettivo. Ottenere la somma pretesa per poi tornare nuovamente in Brasile”. Dopo che Scillieri lo dirotta agli altri due professionisti Sostegni lo “invita a contattare direttamente Di Rubba, piuttosto che Manzoni. Affinché valutino con attenzione le conseguenze a cui si esporrebbero nel caso il suo impegno non sarà rispettato”.

SCUOLA – LA MINISTRA AZZOLINA SFIDA SALVINI IN UN CONFRONTO TELEVISIVO

Primo Piano

Certificato di nascita estero con due mamme. Gualtieri esulta per la sentenza del Tribunale di Roma

Pubblicato

il

Certificato di nascita estero con due mamme. Gualtieri esulta coppie omogenitoriali

La sentenza emessa dal Tribunale civile di Roma in merito alla correttezza della prima trascrizione integrale di un certificato di nascita estero con due mamme conferma la validità e la coerenza delle nostre azioni. Come abbiamo sempre sostenuto, questa modalità di trascrizione si inserisce in una fattispecie che trova ampio riscontro nella giurisprudenza.

Tuttavia, siamo consapevoli che questa situazione non copre tutte le realtà delle famiglie omogenitoriali, in particolare per quanto riguarda la tutela dei minori. È per questo motivo che continueremo a impegnarci affinché il Parlamento possa intervenire tempestivamente con l’approvazione di leggi che garantiscano il riconoscimento anagrafico dei figli e delle figlie delle coppie omogenitoriali, il matrimonio egualitario e l’accesso alle adozioni, conformemente a quanto previsto per le coppie eterosessuali.

Continua a leggere

Primo Piano

Stop alle auto a Roma, circolazione vietata per tre giorni: tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato

il

Di

Stop alle auto a Roma, circolazione vietata per tre giorni: tutto quello che c’è da sapere

Limitazioni al traffico a Roma per combattere l’emergenza smog: tutto ciò che c’è da sapere

Per contrastare l’emergenza smog a Roma, è stata introdotta un’ordinanza che prevede limitazioni al traffico nella cosiddetta “fascia verde” per tre giorni consecutivi, dal 3 al 5 febbraio 2024. L’obiettivo è ridurre l’inquinamento atmosferico vietando la circolazione dei veicoli più inquinanti, come i veicoli a benzina Euro 3 e i diesel Euro 4, compresi i veicoli merci.

Le restrizioni sono suddivise in due fasce orarie specifiche per ciascuna giornata. Sabato 3 febbraio sarà vietata la circolazione dalle 7.30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 19:00 per veicoli benzina Euro 3, diesel Euro 4, e ciclomotori e motoveicoli diesel Euro 2. I veicoli merci benzina Euro 3 e diesel Euro 4 avranno restrizioni dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Domenica 4 febbraio le restrizioni saranno attive dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Lunedì 5 febbraio le limitazioni si applicheranno dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00 per autovetture benzina Euro 3 e diesel Euro 4, con restrizioni più estese per i veicoli merci dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20:30.

In aggiunta, sono stati introdotti altri divieti, tra cui l’uso di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa non conformi ai valori di emissione, la combustione all’aperto di qualsiasi tipo e il divieto di sostare con il motore acceso. Sarà potenziato il lavaggio delle strade e ci saranno controlli accurati per garantire il rispetto delle norme, con sanzioni per i trasgressori. Le zone di corso Francia, via Magna Grecia e via Tiburtina sono state individuate tra le più inquinate, con superamenti dei limiti di PM10.

Queste misure mirano a ridurre l’inquinamento atmosferico e a garantire la salute pubblica, rispondendo all’esigenza di migliorare la qualità dell’aria in città. L’obiettivo di queste restrizioni al traffico è di affrontare in modo concreto l’allarme smog, cercando di mitigare gli impatti negativi dell’inquinamento atmosferico sulla salute dei cittadini e sull’ambiente.

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025