Seguici sui Social

Primo Piano

Altro intervento chirurgico di 5 ore per Zanardi

Pubblicato

il

Altro intervento chirurgico di 5 ore per Zanardi

Altro intervento chirurgico di 5 ore per Alex Zanardi.

Questo quanto comunicato sulle condizioni di Alex Zanardi: “Nuovo intervento chirurgico di 5 ore per Alex Zanardi. In merito alle condizioni cliniche la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa di aver sottoposto il paziente a un nuovo intervento chirurgico eseguito dai professionisti del maxillo-facciale e della neurochirurgia volto alla ricostruzione cranio-facciale e alla stabilizzazione delle zone interessate dal trauma riportato in seguito all’incidente del 19 giugno scorso. L’operazione effettuata fa parte degli interventi programmati dall’equipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta per permettere ogni prosecuzione del percorso terapeutico”.

Come spiega il professor Paolo Gennaro, direttore della UOC Chirurgia Maxillo-Facciale: “Le fratture erano complesse. Questo ha richiesto un’accurata programmazione che si è avvalsa di tecnologie computerizzate, digitali e tridimensionali, fatte a misura del paziente. La complessità del caso era piuttosto singolare anche se si tratta di una tipologia di frattura che nel nostro centro affrontiamo in maniera routinaria”. L’operazione è durata circa cinque ore, poi Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e ventilato meccanicamente. Le sue condizioni sono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico ma gravi dal punto di vista neurologico. La prognosi resta riservata. Il paziente è valutato quotidianamente dai professionisti che lo hanno in cura. In base a ciò, anche in accordo con la famiglia Zanardi, l’Aou Senese comunica che il prossimo bollettino sarà diramato non appena ci saranno significative variazioni del quadro clinico dell’atleta.

STRAGE DI PESCI NEL TEVERE: NUOVO APPELLO DELL’OIPA ALLE ISTITUZIONI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);