Connect with us

Coronavirus

L’urlo dei tassisti romani: “Siamo alla fame”

Published

on

Il Covid ha messo in ginocchio i tassisti romani, rimasti senza clienti a causa del lockdown e della mancanza di turismo

Troppi taxi per pochissimi clienti. E’ questa la fotografia dei tassisti di Roma, messi in ginocchio dalla crisi scaturita dal Coronavirus. L’urlo disperato della categoria: “Siamo alla fame, troppe spese e pochi guadagni“. Al momento la flotta dei taxi ne conta 8.000, ma ne sono sufficienti solamente 1.500 vista la manacanza di clienti. Per questo ci sono turni a giorni alterni, che non permettono guadagni sufficienti per coprire le spese: “600 euro tra manutenzione e benzina e ne incassiamo solo 700 o 1000 a fine mese. le spese sono le stesse ma i guadagni sono scesi. Qualcuno ci tuteli“. Questi gli slogan urlati questa mattina sotto il palazzo della Regione Lazio, durante la manifestazione. “Ci hanno lasciato soli, lavoriamo giusto la sera quando è difficile trovare i mezzi pubblici. C’è bisogno di trovare nuovi bacini di utenza. Sperando che il coronavirus faccia presto il suo percorso“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025