Connect with us

Primo Piano

Movida fuori controllo: “Più pattuglie nei fine settimana”

Published

on

Movida fuori controllo: “Più pattuglie nei fine settimana”

Movida fuori controllo. E ora anche ad alto rischio contagio per la mancanza del rispetto delle regole anti coronavirus. I municipi chiedono alla prefettura che si attivi al più presto un tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico.

Movida fuori controllo. Da palazzo Valentini assicurano che la prefetta Gerarda Pantalone sta seguendo la situazione che rischia di compromettere i sacrifici del lockdown. Un controllo coordinato è più che mai necessario anche se già c’è una forte presenza di forze dell’ordine. Solo a Trastevere i carabinieri impiegano ogni giorno trenta militari tra presidi fissi a piazza Trilussa, San Cosimato, Callisto, Santa Maria in Trastevere e pattuglie che girano a piedi. Il servizio dura fino alle 2.00 o alle 3.00. Dopo le strade sono perlustrate dalla pattuglia del pronto intervento.

Il comandante della polizia municipale Stefano Napoli assicura: “I controlli proseguiranno e saranno rafforzati nei fine settimana con presidi fissi e dinamici. Le verifiche sono a 360 gradi: assembramenti, mancanza di mascherina, regolarità delle licenze, ordine pubblico, polizia stradale”. Il primo municipio ha inviato varie lettere alla sindaca Virginia Raggi e alla prefetta Pantalone. Intanto ha approvato una mozione in cui si chiede di anticipare di almeno un’ora il blocco alla vendita degli alcolici, dalle 22.00 alle 21.00: “Il vero problema sono i piccoli spacci di alimentari gestiti da stranieri che fanno soldi vendendo alcolici. I giovani che si prendono a bottigliate, che si ubriacano, che scatenano risse è lì che vanno a rifornirsi. Dunque c’è bisogno di una regolamentazione severa e un controllo sistematico”.

Intanto inizieranno le verifiche su una presunta ‘gara dello sputo’ su maniglie e citofoni a Trastevere da parte di ragazzi contro chi protesta per gli schiamazzi notturni. Il presidente dell’VIII, Amedeo Ciaccheri, ha chiesto un osservatorio territoriale urgente. Nel mirino quanto succede a largo Beato Placido Riccardi, davanti alla fermata metro di San Paolo, dove la sera si radunano fino a mille ragazzi. Una residente racconta: “Lo Spritz a 2 euro richiama clienti da tutta Roma. Dopo le 2, quando i locali chiudono, gira droga e succede di tutto. A gente così sballata, figuriamoci quanto può importare del distanziamento sociale”.

SCUOLA – LA AZZOLINA PROMETTE: “AUMENTEREMO L’ORGANICO DEL PERSONALE”

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024