Connect with us

Primo Piano

Oms: “Pandemia accelera, raddoppiati i casi in sei settimane”

Published

on

CORONAVIRUS Oms: “Pandemia accelera, raddoppiati i casi in sei settimane”.

Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Oms, durante una conferenza a Ginevra avvisa: “11,8 milioni di casi nel mondo e più di 544.000 morti, la pandemia di coronavirus sta accelerando. Tutti i Paese sono rimasti vittime del contagio. Una pandemia che non guarda a orientamenti politici o confini. Anzi ha messo in luce le disuguaglianze. I casi sono raddoppiati in sei settimane. Siamo nel mezzo della battaglia della nostra vita. L’arrivo del coronavirus è un evento eccezionale che ci ha insegnato una lezione importante. Abbiamo imparato che se si tratta della salute i nostri destini sono uniti. E che i Paesi che sono riusciti a controllare l’epidemia hanno adottato una strategia basata sul distanziamento, il tracciamento, i test e i tamponi. Anche se lottiamo contro questa pandemia dobbiamo preparaci ad epidemie future, ma anche alle sfide del nostro tempo come l’antibioticoresistenza, il cambiamento climatico e le disuguaglianze”.

PD INFURIATO CON SALVINI: “NON È DEGNO DI PARAGONARSI A BERLINGUER”

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025