Connect with us

Roma e dintorni

Raid Roxy Bar, Cassazione conferma condanne: “Metodo mafioso”

Published

on

Raid Roxy Bar, Cassazione conferma condanne: “Metodo mafioso”

I giudici della Seconda sezione penale della Cassazione hanno confermato le condanne per il raid al Roxy Bar avvenuto il 1 Aprile 2018.

I giudici della Seconda sezione penale della Cassazione hanno confermato lo scorso 2 luglio le condanne per Alfredo Di Silvio (4 anni e 10 mesi) e per il nonno Enrico (3 anni e 2 mesi). Condanne per il raid e la conseguente aggressione al Roxy Bar avvenuta l’1 aprile 2018. Tra le motivazioni della sentenza “la cieca, gratuita, selvaggia violenza con la quale si era inteso punire la donna che aveva osato contraddirli”. Poi “l’affermazione che in zona ‘comannavano’ loro (…). A conferma dell’aggravante del metodo mafioso, secondo i giudici, “il timore palesato dagli altri sei o sette avventori presenti. Si erano ben guardati dal prestare aiuto alla donna che veniva ripetutamente frustata e picchiata“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025