Seguici sui Social

Primo Piano

RECOVERY FUND Scontro tra Italia e Olanda

Pubblicato

il

RECOVERY FUND Scontro tra Italia e Olanda

Nessuna buona notizia dal vertice europeo sul Recovery fund: è scontro tra Italia e Olanda.

È scontro tra Italia e Olanda per il Recovery Fund. Al momento la situazione è in stallo: nessuna apertura nei confronti del nostro Paese. Il più inflessibile avversario di Giuseppe Conte è sempre il primo ministro olandese Mark Rutte che con i suoi veti continua a rendere difficoltoso il lavoro del premier italiano. Ciò che sta avvenendo a Bruxelles non è una sorpresa per Matteo Salvini, scettico sugli aiuti dell’Unione europea da sempre. Il leader della Lega ha criticato l’esecutivo spronandolo ad agire senza interventi esterni: “Siamo gli unici in Europa che stanno aspettando questi mille mila miliardi che tanto non arriveranno. Il suggerimento a Conte, come quando hai un compagno più bravo in classe, è copia. Copia dai francesi, dagli spagnoli, dai polacchi, persino dai greci, ma fai qualcosa. Vedrete che Conte è a Bruxelles ma dall’Europa non arriverà mai una lira, lo stanno prendendo in giro. Dobbiamo contare solo sulla forza degli italiani e sui loro risparmi”. Duro anche il commento di Giorgia Meloni che sui social ha scritto: “Al Consiglio europeo in corso i ‘nemici’ dell’Italia durante le trattative sono soprattutto i 4 ‘Paesi frugali’. Olanda: governo di coalizione liberali (stesso gruppo europeo di Renzi) e popolari (stesso gruppo della Merkel). Svezia e Danimarca: governo socialista, stesso gruppo del PD. Austria: governo popolari/verdi. Ma per i soliti giornaloni ben informati e per la maggioranza PD-M5S il problema sono ‘le destre’. Se questa gente pensasse più a difendere l’interesse nazionale italiano invece di perdere tempo a provare ad attaccare ‘i sovranisti’ per compiacere la Merkel e Macron saremmo già un passo avanti”.

INCREDIBILE A TRASTEVERE: GARE DI SPUTI PER ATTACCARE IL COVID

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);