Connect with us

Primo Piano

RECOVERY FUND Mattarella si congratula con Conte

Published

on

RECOVERY FUND Mattarella si congratula con Conte

RECOVERY FUND Appena rientrato da Bruxelles Giuseppe Conte si è recato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella che si è congratulato con il premier.

Mattarella si congratula con Conte per l’accordo trovato per il Recovery Fund: “Apprezzamento e soddisfazione per l’importante esito del Consiglio Europeo. Risultato che rafforza il ruolo dell’Unione e contribuisce alla creazione di condizioni proficue. In modo che l’Italia possa predisporre rapidamente un concreto ed efficace programma di interventi”. Un accordo che rafforza l’Europa e impone all’Italia di predisporre un concreto ed efficace programma di interventi per garantire il superamento dell’emergenza economica. Esito che secondo il Presidente della Repubblica rafforza il ruolo dell’Unione e contribuisce alla creazione di condizioni proficue perché l’Italia possa predisporre in fretta un concreto ed efficace programma di interventi. Esigenza che Mattarella aveva espresso a giugno prima del Consiglio dei Capi di Stato e di governo dell’Ue. Quando, in un incontro con il premier e alcuni ministri, aveva sottolineato la necessità di risposte concrete e in tempi rapidi per l’utilizzo dei fondi che arriveranno dall’Europa.

GRETA THUNBERG DONA UN MILIONE DI EURO ALLA LOTTA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024