Politica
ROMA Grillo dedica un sonetto alla Raggi
Beppe Grillo ha pubblicato un sonetto dedicato a Virginia Raggi, che “combatte a mafia romana, i Casamonica” e altro ancora.
Beppe Grillo si schiera dalla parte del sindaco di Roma Virginia Raggi, e lo fa dedicandole sul suo blog un sonetto scritto da Franco Ferrari. “A Virgì, pijia na valigia, tu fijio, tu marito, famme un fischio, che se n’annamo via da sta gente de fogna. Lassa perde. Nun te spormonà, sta a fa un bucio de culo, puro senza rubbà, e , chi te critica quà, chi te critica là, chi c’ha er pupo sur fòco, e, jielo devi da tojie, e n’artra che se lamenta che nun je risponni, che nun la vai a sentì, che c’ha puro lei quarche cosa da lamentasse. E che cavolo! Se chiama Virginia, mica è la Madonna der Divino Amore!” E ancora altre lodi per il sindaco: “Roma mica s’è fatta in un giorno. E voi, pretennete che sta pòra crista, che deve da combatte a mafia romana, e famijie Casamonica, Casapound, Forza nòva, li cazzari, sò due, e carciofare, Cartagirone co li giornali, Angelucci cò le cliniche, er Pd, a Lega, li fascisti, li zingari, li ladri, li corrotti che staveno dentr’ar comune, li corrotti dell’Atac, le perdite dell’acqua, li abusivi ne le case comunali, li politici che l’occupaveno, embè”. Il sonetto continua dicendo: “Ve meritate Carraro, Signorello, Darida, Veltroni, Rutelli, Alemanno ! Marino. Da che sò vivo e capiente, solo Petroselli era ben visto da tutti, ma, er Signore se lo prese de corsa, forse voleva mette a posto er paradiso”. Per il poeta Virginia Raggi è il miglior sindaco dai tempi di Petroselli.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità22 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro