Connect with us

Eventi

ROMA Nuove luci artistiche sul Pantheon: ieri l’inaugurazione

Published

on

ROMA Nuove luci artistiche sul Pantheon: ieri l’inaugurazione

ROMA Nuove luci artistiche sul Pantheon: ieri l’inaugurazione, ad opera della Sindaca Virginia Raggi.

ROMA Nuove luci artistiche sul Pantheon – Presenti all’evento la Presidente del Senato Alberti Casellati; la presidente di ACEA Castelli insieme all’Ad Gola; l’Arciprete Rettore del Capitolo dei Canonici della Basilica di Santa Maria ad Martyres Mons. Micheletti; la Soprintendente Speciale capitolina Archeologia, Belle Arti e Paesaggio Porro; la Direttrice Musei Statali della Città di Roma Gabrielli; il Direttore del Pantheon Mercuri. In apertura, le note dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, con un omaggio al maestro Ennio Morricone, e della Banda della Polizia Locale di Roma Capitale.

Nato in collaborazione tra Roma Capitale – Dipartimento Simu e ACEA, il progetto di illuminazione artistica ha previsto l’utilizzo di 150 luci a LED di ultima generazione (per una potenza complessiva di 7500 W). L’impianto ha sostituito le vecchie apparecchiature, limitando al minimo l’impatto estetico dei proiettori, migliorando l’effetto cromatico dell’illuminazione d’accento e riducendo i consumi energetici. Verrà così valorizzato, in maniera innovativa e sostenibile, uno dei simboli di Roma, la cui piazza sarà inoltre dotata di una panoramica notturna totalmente nuova. Previsto anche un sistema di controllo per la gestione delle luci. L’intervento è stato eseguito secondo le direttive della Soprintendenza Speciale di Roma e della Sovrintendenza capitolina.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024