Seguici sui Social

Calcio

AS Roma in vendita: entro domani la chiusura dell’asta

Pubblicato

il

AS Roma in vendita: entro domani la chiusura dell’asta

AS Roma in vendita: la cessione del club giallorosso è al punto di svolta. Il presidente James Pallotta nelle prossime ore chiuderà la “lista d’iscrizione” all’asta. L’idea è raccogliere per la fine del mese le manifestazioni di interesse più convincenti e capire la soluzione migliore.

Roma in vendita. Il presidente sa che il ciclo è finito e che il passaggio di proprietà è l’unica strada per garantire al club la sopravvivenza, non solo ad alti livelli. Si farà una scrematura dei gruppi interessati per capire chi è disposto a intavolare una trattativa. Chi ha mostrato interesse sa che è arrivato il momento di fare sul serio. L’obiettivo è chiudere entro fine mese ma è possibile che un’offerta possa essere accettata entro ferragosto. L’unica proposta concreta al momento è quella del Friedkin Group, dell’imprenditore texano Dan Friedkin, che tra dicembre e marzo era vicino a chiudere l’acquisto. Una valutazione da 490 milioni, di cui solo 177 andrebbero a Pallotta. E proprio questo è il fatto: il patron della Roma parte da una richiesta di 250 milioni. Pallotta è disposto a trattare ma avendone investiti tra i 150 e i 200 in nove anni non è favorevole agli sconti. Il problema è che chi acquista dovrebbe garantire almeno 150 milioni in 12 mesi per la sussistenza del club. E accollarsi i 300 milioni di debito. Ufficialmente però nomi di altri gruppi interessati non ci sono ma la lista sarebbe ridotta a tre soggetti giuridici: uno del Kuwait, uno della Russia e uno di Singapore. C’è poi il soggetto sudamericano con base in Ecuador e interessi in Brasile che ha contattato Cavani in chiave Roma ma ci sono dubbi sul gruppo. Probabilmente la lista è più lunga e conterebbe una decina di indirizzi. “La Roma è un club molto ambito”, conferma una fonte riservata.

CONTE: “PROROGA DELL’EMERGENZA PER AVERE POTERI EXTRA ORDINEM? TUTTO FALSO”

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);