Attualità
Salvini a processo, Renzi: “Non bloccava immigrazione, ma aumentava followers”
Il Senato ha votato a favore dell’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini. Le motivazioni del leader di Italia Viva Matteo Renzi.
Matteo Salvini andrà a processo per il caso Open Arms. Bocciata in Senato con 149 no, 141 sì e 1 astenuto la relazione presentata dalla giunta contraria all’autorizzazione a procedere. Intervenuto in Aula, Matteo Renzi ha spiegato che “la domanda cui bisogna rispondere oggi non è se Salvini abbia commesso un reato o se fosse ‘accompagnato’ da altri nella scelta di non far sbarcare i migranti dall’Open Arms, ma se vi fosse un interesse costituzionalmente tutelato e/o un preminente interesse pubblico”, ha detto. Renzi ha quindi affermato che nella scelta di Salvini “non c’era interesse costituzionale tutelato o preminente interesse pubblico nella scelta di Salvini di non far sbarcare i migranti: così non bloccava l’immigrazione, ma aumentava i followers su Facebook. È la visione populista dell’immigrazione”.
Attualità
Ostia Mare avrà come nuovo presidente Daniele De Rossi. “Un obiettivo non impossibile il terzo polo di Roma”
L’ex tecnico giallorosso Daniele De Rossi ricomincia dalla storica squadra ostiense. L’assessore Onorato elogia: “Ha fatto più De Rossi in un giorno che altri in 15 anni”. Il 25 gennaio, De Rossi è stato presentato come nuovo proprietario dell’Associazione Sportiva Ostia Mare. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti anche il sindaco di Roma, il prefetto di Roma e altri rappresentanti. De Rossi ha dichiarato: “Investirò per far crescere la squadra e ritrovare un’appartenenza alla nostra città. L’obiettivo sarà costruire una realtà sostenibile senza dimenticare i valori ereditati dal nostro passato”.
Attualità
Stalker a processo per un video di minacce alla ex con una pistola nella padella considerata una ricetta di nonna
Un uomo di Ceccano è accusato di stalking nei confronti della sua ex compagna e di altre due donne. Ha inviato un video minaccioso con una pistola nella padella alla ex, definendola “una ricetta di nonna”. Le persecuzioni includono appostamenti sotto casa, in strada e durante le vacanze, oltre a numerosi messaggi offensivi e minacciosi via email e telefonate. Dopo la pubblicazione del video su Facebook, è stato arrestato dalla squadra mobile. La procura di Frosinone ha chiesto il giudizio immediato.
-
Attualità6 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità6 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità2 giorni fa
La decisione sulla scarcerazione di Gianni Alemanno resta rimandata dal Riesame
-
Attualità15 ore fa
Indagini in corso sui presunti sabotaggi dei treni: pm antiterrorismo al lavoro