Connect with us

Primo Piano

Pd infuriato con Salvini: “Non è degno di paragonarsi a Berlinguer”

Published

on

Pd infuriato con Salvini: “Non è degno di paragonarsi a Berlinguer”

Il Pd infuriato con Matteo Salvini: “Non è degno di paragonarsi a Berlinguer”.

La Lega come il Pci di Berlinguer: il paragone di Salvini fa indignare molti esponenti del Pd. Il leader leghista rispondendo sull’apertura della sede romana della Lega in via delle Botteghe Oscure ha affermato: “I valori di una certa sinistra, quella di Berlinguer, degli operai e degli insegnanti li ha raccolti la Lega. Se il Pd chiude Botteghe Oscure e la Lega riapre sono contento, è un bel segnale”.

Dura la replica dei dem. Emanuele Fiano commenta: “A Salvini i sondaggi devono proprio andare male se cerca di paragonarsi a Berlinguer. Il paragone che ha fatto, fa veramente orrore e pietà”. Duro anche il vice capogruppo del Pd alla Camera Michele Bordo: “Lasci stare Berlinguer e i valori della sinistra. Non è degno neanche di nominarlo. Berlinguer era per gli ultimi, per la solidarietà. Aveva valori umani autentici. Proprio l’opposto dell’egoismo vergognoso e populista di Salvini”. Andrea Marcucci, presidente dei senatori dem, sostiene: “Pensare che Salvini paragoni la Lega al partito di Berlinguer fa indignare”.

Roberto Morassut fece parte della segreteria del Pci di Roma: “Berlinguer era, tra le tante cose, il leader che anticipò la questione morale e la lotta alla corruzione dei partiti. La Lega di Salvini sta restituendo con comode rate 49 milioni di euro sottratti agli italiani per i quali l’hanno condannata”. Secondo il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni: “A Salvini il caldo dà alla testa. Paragonarsi a Berlinguer e accostare la sua Lega, un partito xenofobo e infarcito di ex fascisti e riciclati, al Pci è semplicemente ridicolo oltre che offensivo nei confronti della storia e della memoria di questo paese. Torni al Papeete a bersi un moijto e lasci in pace Berlinguer”.

DL RILANCIO – BOSCHI: “QUALCUNO ALL’INPS DEVE PAGARE”

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024