Seguici sui Social

Primo Piano

Matteo Salvini a Silvio Berlusconi: “La via maestra è il voto”

Pubblicato

il

Matteo Salvini a Silvio Berlusconi: “La via maestra è il voto”

Il leader della Lega Matteo Salvini rivolgendosi a Silvio Berlusconi: “La via maestra è il voto”.

Salvini, rispondendo ai giornalisti a margine di una raccolta firme dei militanti a Milano, parla delle elezioni e si rivolge a Berlusconi: “La via maestra è il voto. Non ho paura di un’intesa tra Fi-Pd-5S su legge elettorale e Mes. Ciò che temo sono i cantieri fermi sulle autostrade, che fanno perdere ore ai cittadini in coda, e le cartelle di Equitalia. Le due battaglie che stiamo portando avanti sono sbloccare i cantieri sulle autostrade e bloccare gli 8 milioni di cartelle esattoriali in partenza. I dibattiti surreali sulla legge elettorale, sul Mes e sui giochini non mi appassionano.

Poi continua: “Sono sicuro che il centrodestra sarà compatto. La via maestra è il voto. Facciamo di tutto per mandare questo governo a casa il prima possibile. Siamo nelle mani del buon Dio e degli italiani. Io sono preoccupato più che per le manovra di palazzo per la situazione economica e sociale. Cassa integrazione, posti di lavoro a rischio, l’allarme ieri di Confcommercio sul milione di posti di lavoro a rischio e oggi di Confindustria sui cantieri fermi. Sono preoccupato per un governo litigioso e confuso auspicando che gli italiani possano tornare a scegliere il prima possibile”.

Sulla questione del Trattamento sanitario obbligatorio proposto dal governatore veneto Zaia: “Tso per i positivi che non si vogliono far curare? Zaia fa bene a essere assolutamente rigoroso. Secondo me prima si ritorna a una normalità in sicurezza e meglio è”. Il leader leghista aggiunge: “A Bronte, in provincia di Catania, un rifugiato ha minacciato l’assistente sociale e danneggiato l’auto dei carabinieri. A Milano un ex cliente nigeriano ha aggredito a calci e pugni un’avvocata dell’Asgi, la nota associazione pro-immigrati da sempre contro i Decreti sicurezza. Siamo contro ogni violenza senza se e senza ma. I delinquenti devono stare in galera e, nel caso di immigrati, dopo la cella ci deve essere l’espulsione”.

ORLANDO E ZINGARETTI: “SENZA SCISSIONI SAREMMO PARI ALLA LEGA”

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);