Seguici sui Social

Primo Piano

Scuolabus dirottato: pesante condanna per Ousseynou Sy

Pubblicato

il

Scuolabus dirottato: pesante condanna per Ousseynou Sy

Arriva una pesantissima condanna per Ousseynou Sy, l’ex autista che a Marzo del 2019 sequestrò, dirottò e diede alle fiamme un bus pieno di bambini.

24 anni di reclusione: questa la condanna per Ousseynou Sy, che ha accolto le richieste dei pm milanesi. L’ex autista, oggi 48enne, era imputato per strage aggravata da finalità terroristiche, sequestrò di persona ai fini di eversione o terroristici, lesioni e incendio. Il 20 Marzo del 2019 Sy dirottò il mezzo con a bordo 53 persone tra bambini e adulti a San Donato Milanese. La decisione della Corte d’Assise di Milano è arrivata dopo quasi quattro ore di camera di consiglio. Alla lettura del verdetto nell’aula bunker di San Vittore hanno assistito anche alcuni dei genitori dei ragazzini che si trovavano a bordo dello scuolabus.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);