Connect with us

Attualità

Campo nomadi Foro Italico, ok allo sgombero

Published

on

Il Campidoglio fa sapere che sono in atto le attività per sgomberare il campo nomadi in via del Foro Italico.

E’ iniziato il percorso che porterà allo sgombero del campo nomadi di via del Foro Italico e dell’area golenale di via Foce dell’Aniene. Come riferito dal Campidoglio, nella prima tappa è stato effettuato un sopralluogo che ha permesso di rilevare la presenza di rifiuti e di manufatti abusivi. Allo stato attuale risultano presenti 129 persone, che saranno supportate tramite un lavoro integrato tra Sala operativa sociale e Municipio II. Alle spalle dell’insediamento è presente una discarica abusiva che verrà rimossa: sono stati avviati gli atti di competenza in danno della Regione Lazio. “Si tratta di un’operazione di portata storica, in quanto viene liberata un’area occupata da un vera e propria baraccopoli addirittura a partire dal 1990”, spiega in una nota il Delegato alla Sicurezza di Roma Capitale Marco Cardilli. “Un intervento”, prosegue, “consistente e strutturale, atteso da tantissimo tempo per ripristinare il decoro e mettere fine a condizioni igienico-sanitarie pessime. Gli effetti disastrosi di questa situazione impattavano sulla zona circostante. Assicuriamo quindi tutela e vivibilità a tanti cittadini di questo pezzo di città e sottraiamo dal degrado e dall’assenza dei più elementari diritti le persone che vivono nell’insediamento, tra cui vari bambini”, ha concluso. Lo sgombero dell’insediamento di via del Foro Italico e dell’area golenale di via Foce dell’Aniene dovrebbe avvenire entro l’11 agosto.

CALCIO – INCHIESTA LAST BANNER: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

SEGUICI SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025