Primo Piano
ULTIM’ORA – Test per chi entra in Regione in pullman da paesi a rischio
Nuovo bollettino sui casi di Coronavirus Lazio: intanto l’assessore alla Sanità D’Amato annuncia una nuova ordinanza che prevederà test sui viaggiatori in pullman di rientro dai Paesi a rischio.
Così D’Amato: “Oggi 19 casi nel Lazio, di questi 5 sono di importazione. Due i casi di nazionalità Bangladesh e tre indiana. Abbiamo superato quota 600 mila tra test sierologici e tamponi eseguiti e presto faremo un’ordinanza per i test ai viaggiatori in pullman dai Paesi a rischio. La priorità è quella di difendere Roma e il Lazio. Nella Asl Roma 2 dei dieci nuovi casi nelle ultime 24h due riguardano persone di nazionalità del Bangladesh, tre casi riguardano il cluster familiare che ha portato alla chiusura di un’ottica. Una donna è stata individuata al test sierologico e una donna ha partorito in sicurezza al Policlinico Casilino, stanno bene sia la madre che il neonato. Un decesso al Fatebenefratelli Isola-Tiberina. Nella Asl Roma 3 si registra un decesso nelle ultime 24h. Nella Asl Roma 6 dei sette nuovi casi nelle ultime 24h uno riguarda un uomo in accesso al pronto soccorso di Anzio per un incidente stradale, un uomo al pronto soccorso di Frascati, un uomo individuato al pronto soccorso dell’ospedale dei Castelli e un uomo di nazionalità Indiana di rientro dal Paese di origine. Infine sono due i nuovi casi nelle ultime 24h nelle province e riguardano la Asl di Latina: si tratta di due uomini di nazionalità Indiana con link a casi già noti e isolati”.
-
Attualità5 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità5 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità5 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.