Primo Piano
Truffa dello specchietto e finti incidenti stradali: 4 arresti
ROMA Truffa dello specchietto e finti incidenti stradali. Quattro persone sono finite in arresto con accuse, a vario titolo e in concorso tra loro, di truffa ed estorsione.
I carabinieri della compagnia San Pietro hanno eseguito nei comuni di Roma e Sarno un’ordinanza di custodia cautelare. Disposizione emessa dal gip su richiesta della Procura di Roma, nei confronti di quattro italiani che si trovano ora ai domiciliari. I quattro coinvolgevano le vittime, in gran parte anziani, in finti incidenti stradali. Quindi con raggiri e minacce li convincevano a pagare per risolvere ‘bonariamente’ la questione. Le indagini dei carabinieri, dirette dal Gruppo Reati Gravi contro il Patrimonio della Procura, sono scattate in seguito alla denuncia di un ottantaquattrenne. Una delle vittime della cosiddetta truffa dello specchietto e successivamente di estorsione. A un avvocato avrebbero estorto 50.000 euro in contanti per il risarcimento dei danni immaginari a un orologio, a una fede nuziale e a una mano provocati durante un finto incidente. Per gli investigatori il giro d’affari era di circa 30.000 euro al mese.
BAMBINO GESU’: QUATTRO TRAPIANTI IN 48 ORE
-
Cultura4 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca7 giorni agoEmanuela Orlandi: 58 anni di mistero, mentre le indagini svelano nuovi elementi sulla sua scomparsa. Cosa emerge?
-
Cronaca6 giorni agoFederica Torzullo manca da Anguillara: il marito minimizza la crisi con una frase di dubbio conforto
-
Roma e dintorni6 giorni agoSorveglianza e prevenzione della Dengue, dallo Spallanzani aggiornamento linee guida
