Seguici sui Social

Attualità

USURA I romani in balìa degli strozzini

Pubblicato

il

USURA I romani in balìa degli strozzini

Con la fine del lockdown alcune vittime hanno iniziato a chiedere aiuto, ma il fenomeno è in continua espansione.

A Roma il fenomeno dell’usura non si ferma. Stando a quanto riportato da Repubblica, sono raddoppiate le richieste di aiuto da parte delle vittime alle associazioni che si occupano di contrastare l’attività degli usurai. Con la fine del lockdown molte persone si sono decise a sporgere denuncia o a chiedere aiuto, sebbene si tratti ancora di un numero piuttosto esiguo rispetto alle stime. Dal mese scorso lo sportello anti-usura della Caritas, riporta ancora il quotidiano, segue il doppio dei casi rispetto alla situazione pre-Coronavirus, e non solo: dalla data di riapertura di tutte le attività la situazione nei quartieri della Capitale sembra essere peggiorata, con i clan che si spartiscono i vari municipi.

Ambulante positivo viaggia tra Roma e Sabaudia

SEGUICI SU TWITTER

Attualità

Orari, percorso del corteo e strade chiuse della manifestazione per la Palestina a Roma il 25 gennaio

Pubblicato

il

Orari, percorso del corteo e strade chiuse della manifestazione per la Palestina a Roma il 25 gennaio

Domani, sabato 25 gennaio 2025, è prevista una manifestazione pro Palestina a Roma con partenza alle 15 da piazza Vittorio Emanuele e arrivo in via Cavour. Si prevede la partecipazione di circa mille persone e sono state comunicate modifiche alla viabilità, tra strade chiuse, divieti di sosta e variazioni al percorso dei bus. Il corteo seguirà un percorso che includerà via dello Statuto, via Merulana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Liberiana, piazza dell’Esquilino e via Cavour. Saranno attivi divieti di sosta in alcune vie interessate e tutte le informazioni sono disponibili sull’agenda di Roma Mobilità.

Continua a leggere



Continua a leggere

Attualità

Hotel ritira disponibilità ad ospitare il convegno di Forza Nuova durante il raduno dei neofascisti europei a Roma.

Pubblicato

il

Hotel ritira disponibilità ad ospitare il convegno di Forza Nuova durante il raduno dei neofascisti europei a Roma.

L’albergo dove si sarebbe svolto il convegno di Forza Nuova a Roma ha revocato la disponibilità per ospitare l’evento, che era atteso da formazioni neofasciste provenienti da tutta Europa. La struttura non era a conoscenza della matrice politica del partito e ha deciso di non permettere più lo svolgimento dell’assemblea. Il leader di Forza Nuova, Roberto Fiore, avrebbe dovuto presiedere il convegno chiamato “Europa. Una, libera, sovrana” con l’obiettivo di rifondare il movimento nazionalista dopo episodi di violenza. Anpi e Cgil avevano chiesto il divieto dell’adunata, considerata provocatoria e inaccettabile.

Continua a leggere



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);