Roma e dintorni
Bimbo sparito dall’ospedale dove si trovava ricoverato

Bimbo sparito dall’ospedale dove si trovava ricoverato.
Bimbo di tre anni sparito dall’ospedale dove si trovava. Il fatto è avvenuto al Grassi di Ostia quando la capo sala si è accorta che il lettino del piccolo era vuoto. Gli agenti del commissariato stanno cercando la mamma e il bambino che era ricoverato dal 26 luglio. Gli stessi poliziotti che lo avevano salvato e allontanato dal padre che stava cercando di ‘venderlo’ sul lungomare Amerigo Vespucci lo avevano portato in ospedale. La polizia sorprese l’uomo, un romeno diciannovenne, mentre avvicinava uomini offrendo il figlioletto per prestazioni sessuali. Tra le persone avvicinate anche un agente fuori servizio che aveva subito chiamato i colleghi. Alla vista delle divise il padre aveva tentato la fuga abbandonando il piccolo sul marciapiede. Dopo un breve inseguimento fermato e arrestato dagli uomini della guardia di Finanza e del reparto Volanti con l’accusa di sfruttamento di minore ai fini di prostituzione. Il bambino, affidato ai servizi sociali, finì ricoverato perché denutrito e disidratato. Dopo l’arresto ascoltata anche Samanta, la diciottenne compagna dell’uomo e mamma del piccolo, che aveva detto: “Mi fidavo di mio marito. Mi aveva detto che avrebbe portato il bambino a fare una passeggiata e sarebbe tornato presto. Invece ha cercato di vendere nostro figlio. Non ho mai sospettato nulla. Non immaginavo le sue intenzioni, già altre volte erano usciti insieme da soli”. Intanto proseguono le ricerche su tutto il litorale romano tra Ostia e Ardea: “Perderà la patria potestà, forse per questo lo ha portato via dall’ospedale”, dicono i poliziotti. La ragazza, nei giorni scorsi, più volte aveva fatto visita al figlio.
TUTTI AL BIOPARCO A PREZZO RIDOTTO
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca12 ore fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca6 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro
-
Cronaca10 ore fa
Roma, notte di violenza a Don Bosco: rapina, rissa con coltelli e bastoni e auto distrutte
-
Cronaca3 giorni fa
25 aprile a porta San Paolo. Slogan contro il PD e la brigata ebraica