Connect with us

Sport

CAMPIONATO ITALIANO PARAPENDIO Trionfa l’altoatesino Oberhauser

Published

on

CAMPIONATO ITALIANO PARAPENDIO Trionfa l’altoatesino Oberhauser

Grande successo per Joachim Oberhauser. Titolo femminile alla milanese Silvia Buzzi Ferraris.

Il campionato nazionale di parapendio si è concluso nel migliore dei modi per Joachim Oberhauser, altoatesino di Termeno (Bolzano), che è riuscito a conquistare il titolo. Nei cieli sopra i comuni di Cuorgnè e Chiesanuova (Torino) un’ottantina di piloti si sono affrontati lungo sei percorsi, uno al giorno, tra i 52 e oltre 107 km: un campo di gara esteso dalla pedemontana piemontese fino alla pianura e ai laghi di Viverone e Candia. Dopo alterne vicende ha prevalso il campione del mondo in carica, Joachim Oberhauser. A contendergli il titolo Marco Busetta, geologo siciliano, Christian Biasi di Rovereto (Trento), e il pilota di casa Marco Littamè. Occuperanno alla fine rispettivamente la seconda, terza e quarta posizione. Titolo femminile a Silvia Buzzi Ferraris, milanese facente parte della nazionale vincitrice del titolo mondiale di parapendio lo scorso anno in Macedonia. Sono stati assegnati anche gli scudetti nelle classi Serial e Sport: nella prima categoria ha vinto Alberto Castagna, seguito da Daniele Belvilaqua ed Alessandro Fuzzi, mentre nella categoria Sport il titolo è andato a Valerio Marchetti, davanti a Riccardo Marchetto ed Alessandro Pompei. Organizzazione: Aero Club Lega Piloti con la collaborazione dell’associazione locale Volo Libero Santa Elisabetta e il patrocinio di FIVL.

Purtroppo il Campionato Italiano di volo in deltaplano è incappato in una settimana di vento eccessivo, le cui raffiche hanno spazzato il comprensorio del Monte Cucco sopra Sigillo, in Umbria, sede prevista per la manifestazione. Agli organizzatori (Aero Club Lega Piloti con il supporto dell’associazione Volo Libero Monte Cucco) non è rimasta altra decisione che tenere con i piedi a terra i piloti. Dovere di chi organizza le competizioni è quello di badare alla sicurezza dei piloti prima ancora di assegnare qualunque medaglia che non vale mai il correre imprudenze.

ROMA Entra nell’ufficio postale e si spoglia

SEGUICI SU FACEBOOK

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024