Politica
Conte: “Duri e inflessibili con chi entra irregolarmente in Italia”
Il premier Conte: “Dobbiamo essere duri e inflessibili con chi entra irregolarmente in Italia”.
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha dichiarato: “Non possiamo tollerare che si entri irregolarmente in Italia. Non possiamo tollerare che ora che la comunità nazionale intera ha fatto tantissimi sacrifici i risultati siano vanificati da migranti che tentano di sfuggire alla sorveglianza sanitaria. Dobbiamo essere duri, inflessibili. Stiamo collaborando con le autorità tunisine, è quella la strada. Giorni fa ho scritto al presidente tunisino Kais Saied una lettera e sono contento che abbia visitato i porti per rafforzare la sorveglianza costiera”.
Quindi il premier continua: “Dobbiamo contrastare i traffici e l’incremento degli utili dei gruppi criminali che alimentano questi traffici illeciti. Bisogna continuare in questa direzione, dobbiamo intensificare i rimpatri. Abbiamo fatto una riunione con i ministri competenti: De Micheli, Di Maio, Guerini e Lamorgese. Stiamo lavorando per evitare che questi traffici continuino. Dobbiamo rimpatriare, non si entra in Italia in questo modo. Soprattutto in questo momento di fase acuta non possiamo permettere che la comunità nazionale sia esposta a ulteriori pericoli non controllabili”.
PAPA BENEDETTO XVI ALLE PRESE CON UNA GRAVE MALATTIA
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità23 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio