Connect with us

Politica

Conte: “Duri e inflessibili con chi entra irregolarmente in Italia”

Published

on

Il premier Conte: “Dobbiamo essere duri e inflessibili con chi entra irregolarmente in Italia”.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha dichiarato: “Non possiamo tollerare che si entri irregolarmente in Italia. Non possiamo tollerare che ora che la comunità nazionale intera ha fatto tantissimi sacrifici i risultati siano vanificati da migranti che tentano di sfuggire alla sorveglianza sanitaria. Dobbiamo essere duri, inflessibili. Stiamo collaborando con le autorità tunisine, è quella la strada. Giorni fa ho scritto al presidente tunisino Kais Saied una lettera e sono contento che abbia visitato i porti per rafforzare la sorveglianza costiera”.

Quindi il premier continua: “Dobbiamo contrastare i traffici e l’incremento degli utili dei gruppi criminali che alimentano questi traffici illeciti. Bisogna continuare in questa direzione, dobbiamo intensificare i rimpatri. Abbiamo fatto una riunione con i ministri competenti: De Micheli, Di Maio, Guerini e Lamorgese. Stiamo lavorando per evitare che questi traffici continuino. Dobbiamo rimpatriare, non si entra in Italia in questo modo. Soprattutto in questo momento di fase acuta non possiamo permettere che la comunità nazionale sia esposta a ulteriori pericoli non controllabili”.

PAPA BENEDETTO XVI ALLE PRESE CON UNA GRAVE MALATTIA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025