Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS La pandemia durerà ancora a lungo

Published

on

Il Comitato di emergenza convocato dal direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus sottolinea: “La pandemia di coronavirus durerà a lungo. Servono sforzi a lungo termine e una riposta a livello locale e globale contro il virus”.

Esaminati i dati il Comitato ha concordato che la pandemia da coronavirus “costituisce un’emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale”. È il più alto livello di allarme dell’Oms, dichiarato il 30 gennaio scorso. Dato raccolto in un periodo in cui c’erano meno di 100 casi e nessun decesso fuori della Cina. Il Comitato ha formulato anche una serie di raccomandazioni per l’Oms e per gli Stati membri. Fra gli obiettivi assicurare una risposta efficace e accelerare la ricerca e l’eventuale accesso a diagnosi, terapie e vaccini. Il Comitato ha consigliato di sostenere questi sforzi di ricerca, anche con finanziamenti ad hoc. Di unirsi, inoltre, agli sforzi per un’equa allocazione di farmaci e vaccini. Ha consigliato infine ai paesi di potenziare sorveglianza e tracciamento e di attuare misure ‘proporzionate’ sui viaggi, sulla base di valutazioni del rischio, rivedendo tali misure regolarmente. Il comitato di emergenza sarà nuovamente convocato entro tre mesi o anche prima, conclude l’Oms, a discrezione del direttore generale.

MIGRANTI – GIORGIA MELONI INFURIATA: “FAREMO LE BARRICATE”

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025