Ultime Notizie Roma
CORONAVIRUS Santanchè attacca Conte: “Lui, punta a un nuovo lockdown”

CORONAVIRUS Santanchè attacca Conte – La senatrice punta il dito contro il Premier Conte e lo attacca per come sta gestendo il periodo del Coronavirus
CORONAVIRUS Santanchè attacca Conte – Le parole di Daniela Santanchè, senatrice di Fratelli d’Italia: ”Giuseppe Conte punta al nuovo lockdown. Ne sono pienamente sicura. Lui e i suoi ministri, Speranza compreso, hanno capito che chiudendo tutto risulta molto più semplice piuttosto che regolare la nostra vita. Sicuramente le scuole rimarranno chiuse, questa sarà una novità, ai più, interessano solamente gli sbarchi per i clandestini, che tra l’altro poi fuggono e infettano. Questo governo al momento ha dalla sua parte tutti i poteri forti europei, come il mainstream, oltre ai giornali più potenti che li seguano nella diffusione della paura da virus. Il suo modello è la piattaforma Rousseau, cercano di terrorizzare tutti, facendoci diventare tutti perfetti automi e costringerci a rispondere sì o no”.
PROSEGUE
“La mascherina viene usata come un bavaglio e questo non è possibile. Il 99 per cento dei contagiati non è ospedalizzato. Io mi mi fido dei clinici che sono stati in prima linea nella fase più grave, come Bassetti, Zangrillo, questi sono alcuni dei nomi dei medici coraggiosi che non hanno avuto paura di dire le cose chiaramente. Non credo alla riapertura delle scuole. La Azzolina si è dimostrata un ministro assolutamente incapace e incompetente. Mancano ancora scuole per ben duecentomila studenti. Vogliono prendere i banchi con le rotelle, ma a cosa serviranno? Solo per distrarsi e venire usati per giocare. Inoltre non credo che riusciranno a portarli in tempo: chiunque fa impresa capisce che è impossibile rispettare le date pretese dal governo. Quanto ai trasporti, sugli scuola bus puoi stare meno di 15 minuti senza rispettare il distanziamento sociale. Ma sull’alta velocità guai a stare vicini. Mentre i pendolari, i poveri cristi possono ammucchiarsi come il carro bestiame. Gli aerei viaggiano strapieni. Qualcuno ci farà capire che diamine succede?”.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca4 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca2 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto