Connect with us

Meteo

METEO Ferragosto bollente: temperature fino a 40°

Published

on

METEO Ferragosto bollente: temperature fino a 40°

METEO Ferragosto bollente: temperature fino a 40°.

Ferragosto bollente: temperature fino a 40°. L’anticiclone sub-tropicale arrivato sull’Italia invia aria calda direttamente dal deserto del Sahara. L’aria attraversando il Mediterraneo si carica di umidità rendendo l’atmosfera afosa. L’afa crea condizioni di disagio fisico soprattutto nelle persone più deboli (bambini, anziani e malati). Le temperature subiranno un costante aumento. I valori massimi supereranno in molte città i 34°C. Al Nord i termometri risulteranno più caldi in Emilia, Lombardia e sul Veneto con punte di 36-37°C. Nel Centro le regioni più calde saranno la Toscana e la Sardegna ma farà molto caldo anche a Roma, Perugia e sull’ascolano con punte di 34-35°C. Al Sud saranno la Puglia, le coste ioniche della Basilicata e la Sicilia, ad arrivare a 37-38°C e anche oltre sulle zone interne dell’isola. I pochi temporali interesseranno l’arco alpino ma tra oggi e domani potrebbero raggiungere alcune zone pianeggianti di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Anche per il fine settimana di Ferragosto l’anticiclone non mollerà la presa garantendo giorni soleggiati e molto caldi su tutte le regioni. In Sardegna nuova allerta per le temperature che raggiungeranno valori massimi molto elevati. La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso per condizioni meteo avverse a partire da domani alle 12.00 fino a venerdì sera. L’ondata di calore colpirà tutta l’isola e in particolare la parte centro-occidentale e settentrionale. Ancora allerta gialla in Veneto per il verificarsi di temporali anche di forte intensità. Il Centro funzionale della Protezione Civile ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica, specie sulle zone montane, a partire da oggi alle 14.00 fino alla mezzanotte di giovedì. Nelle ore pomeridiane e serali di oggi e domani potranno verificarsi temporali sulle zone montane, in particolare sulle Dolomiti. Possibili fenomeni localmente intensi specie sulle Dolomiti e sulle zone pedemontane.

BALLETTO DELLA MARINA MILITARE, LA TENENTE DI VASCELLO RISCHIA PROVVEDIMENTI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024