Seguici sui Social

Roma e dintorni

Sospesa licenza di pubblico esercizio in uno stabilimento balneare

Pubblicato

il

Sospesa licenza di pubblico esercizio in uno stabilimento balneare

Polizia del commissariato di Fiumicino e Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno eseguito il provvedimento del Questore di Roma. Sospesa la licenza di pubblico esercizio di Ristorazione e Bar a uno stabilimento balneare.

La sospensione della licenza dello stabilimento balneare è a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini. Provvedimento emesso dopo il verificarsi di svariati e gravi episodi che hanno richiesto l’intervento delle Forze di Polizia. In particolare il giorno 10 maggio personale del Corpo di Polizia Locale del Comune di Fiumicino dopo numerose segnalazioni di cittadini è intervenuto presso l’esercizio, sito in Lungomare della Salute a Fiumicino, per il mancato rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus. Nella circostanza gli agenti sono aggrediti con insulti e minacce nell’esercizio delle loro funzioni da uno dei soggetti presenti. Sul posto è intervenuto anche il personale del commissariato di Fiumicino.

Il 14, a seguito di un controllo del personale della Questura, riscontrate alcune violazioni amministrative e la presenza di persone con precedenti di polizia. Il 29 maggio e l’11 giugno i Carabinieri delle Stazioni di Fregene e Fiumicino nell’ambito di controlli effettuati per segnalazione di disturbo alla quiete pubblica hanno constatato la presenza di persone gravate da precedenti. Negli ultimi giorni di giugno i Carabinieri di Fiumicino intervenivano per sedare risse ed aggressioni scoppiate nella notte. Nonché per prestare soccorso alle persone coinvolte, alcune delle quali con gravi lesioni. Ancora una volta sul posto presenti persone pregiudicate.

Nella nottata del 3 luglio i Carabinieri di Fregene sono intervenuti per sedare una rissa constatando la presenza di soggetti pregiudicati. Il provvedimento cautelare adottato anche perché nelle circostanze sopraindicate non risulta richiesto, quanto meno in maniera tempestiva, l’intervento delle forze dell’ordine da parte del gestore del locale o di componenti del suo staff. Al contrario, in più occasioni, l’uomo è stato segnalato quale responsabile di atteggiamenti aggressivi e poco professionali. Proprio per tali fatti, che hanno creato nella cittadinanza allarme sociale e costituito una lesione dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, emanato il provvedimento del Questore che ha imposto la sospensione dell’attività per 30 giorni.

SCUOLA – IL MINISTRO AZZOLINA: “ASSUMEREMO PIU’ DI 84.000 INSEGNANTI”

Attualità

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Pubblicato

il

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.

Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale

Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.

Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR

Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.

Cronaca Roma, la Riapertura della Sede

I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.

.

Continua a leggere

Roma e dintorni

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Pubblicato

il

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri

Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.

Ripercussioni e Diffusione

Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.

Aggiornamenti

(Articolo in aggiornamento)

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025