Roma e dintorni
Sospesa licenza di pubblico esercizio in uno stabilimento balneare

Polizia del commissariato di Fiumicino e Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno eseguito il provvedimento del Questore di Roma. Sospesa la licenza di pubblico esercizio di Ristorazione e Bar a uno stabilimento balneare.
La sospensione della licenza dello stabilimento balneare è a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini. Provvedimento emesso dopo il verificarsi di svariati e gravi episodi che hanno richiesto l’intervento delle Forze di Polizia. In particolare il giorno 10 maggio personale del Corpo di Polizia Locale del Comune di Fiumicino dopo numerose segnalazioni di cittadini è intervenuto presso l’esercizio, sito in Lungomare della Salute a Fiumicino, per il mancato rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus. Nella circostanza gli agenti sono aggrediti con insulti e minacce nell’esercizio delle loro funzioni da uno dei soggetti presenti. Sul posto è intervenuto anche il personale del commissariato di Fiumicino.
Il 14, a seguito di un controllo del personale della Questura, riscontrate alcune violazioni amministrative e la presenza di persone con precedenti di polizia. Il 29 maggio e l’11 giugno i Carabinieri delle Stazioni di Fregene e Fiumicino nell’ambito di controlli effettuati per segnalazione di disturbo alla quiete pubblica hanno constatato la presenza di persone gravate da precedenti. Negli ultimi giorni di giugno i Carabinieri di Fiumicino intervenivano per sedare risse ed aggressioni scoppiate nella notte. Nonché per prestare soccorso alle persone coinvolte, alcune delle quali con gravi lesioni. Ancora una volta sul posto presenti persone pregiudicate.
Nella nottata del 3 luglio i Carabinieri di Fregene sono intervenuti per sedare una rissa constatando la presenza di soggetti pregiudicati. Il provvedimento cautelare adottato anche perché nelle circostanze sopraindicate non risulta richiesto, quanto meno in maniera tempestiva, l’intervento delle forze dell’ordine da parte del gestore del locale o di componenti del suo staff. Al contrario, in più occasioni, l’uomo è stato segnalato quale responsabile di atteggiamenti aggressivi e poco professionali. Proprio per tali fatti, che hanno creato nella cittadinanza allarme sociale e costituito una lesione dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, emanato il provvedimento del Questore che ha imposto la sospensione dell’attività per 30 giorni.
SCUOLA – IL MINISTRO AZZOLINA: “ASSUMEREMO PIU’ DI 84.000 INSEGNANTI”
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
La Lazio TFC brilla nelle competizioni di Subbuteo e Calcio Tavolo