Connect with us

Primo Piano

Locatelli: “Chiusura discoteche inevitabile, nessuno è immune”

Published

on

Locatelli: “Chiusura discoteche inevitabile, nessuno è immune”

Il presidente del Consiglio superiore di sanità e membro del Comitato tecnico scientifico Franco Locatelli: “Chiusura discoteche inevitabile, nessuno è immune. O seguiamo le regole o rischiamo di dover chiudere anche altre attività”.

Il dottore nonostante ciò però esclude una emergenza paragonabile a quella della fase uno: “I contagiati sono diagnosticati precocemente per cui si prevengono le forme gravi“. Sulla chiusura delle discoteche Locatelli ha dichiarato:“È inevitabile. La chiusura delle discoteche avrà un impatto economico purtroppo ma la salute viene prima di tutto. Quanto abbiamo visto accadere nelle discoteche come luoghi di assembramento va evitato altrimenti rischiamo di ritrovarci presto in una situazione più allarmante. Nessuno è immune. Il rischio per i giovani di infettarsi è simile a quello di chiunque altro. Riapriremo le scuole a ogni costo. I contagi aumentano ma siamo ancora in vantaggio e possiamo contenere l’epidemia.

L’inizio della stagione estiva ha comportato la necessità di considerare alcune riaperture per non danneggiare l’economia del turismo e per consentire agli italiani di godersi le vacanze in località montane e marittime evitando l’estero. Forse si doveva prestare maggiore attenzione al rispetto delle regole d’oro. Indossare la mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto in caso di impossibilità a mantenere il distanziamento interpersonale adeguato, osservare una scrupolosa igiene delle mani ed evitare assembramenti. Per valutare l’andamento dell’epidemia dobbiamo avere una visione generale. Se il numero dei contagiati salisse in modo importante ci sarebbe per forza un carico maggiore per le strutture sanitarie. Essere messi meglio di Francia e Spagna non esclude il timore di una crescita esponenziale della curva nelle prossime due settimane. Ma non siamo alla seconda ondata”.

SOCCORSA DALLA POLIZIA DONNA ANZIANA MALTRATTATA DAL FIGLIO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024