Rapinarono un negozio di ortofrutta: identificati dopo mesi

Rapinarono un negozio di ortofrutta: identificati dopo mesi

Identificati i responsabili che il 15 dicembre dello scorso anno fingendosi clienti entrarono in un negozio di ortofrutta di via Sestio Calvino e lo rapinarono. Dopo aver rubato la cassa contenente circa 300 euro spintonarono violentemente il titolare facendolo cadere a terra per poi dileguarsi a piedi.

Identificati i responsabili di una rapina in un negozio di ortofrutta. Un’attività d’indagine diretta dal Pubblico Ministero del pool della Procura della Repubblica di Roma ha consentito di individuare i responsabili. Tratti in seguito in arresto dai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà su ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Gip Tribunale di Roma. A finire in manette con l’accusa di rapina aggravata in concorso due romani. Un ventisettenne nel frattempo finito agli arresti domiciliari per altri reati e un ventiseienne, entrambi con precedenti specifici. I Carabinieri sono riusciti a identificarli dopo una lunga attività investigativa iniziata quando la vittima, un quarantunenne del Bangladesh titolare del negozio, ha denunciato quanto accaduto il giorno della rapina.

Ascoltata la testimonianza dell’uomo i militari hanno analizzato tutte le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati nei pressi dell’attività commerciale e lungo le strade limitrofe utilizzate dai rapinatori come via di fuga subito dopo il colpo. Dato un volto ai ladri i Carabinieri hanno avuto la conferma sulle loro responsabilità. La vittima nel corso di una seduta di riconoscimento fotografico li ha riconosciuti senza ombra di dubbio quali autori della rapina. I Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà li hanno ritracciati nelle rispettive abitazioni e li hanno portati in caserma per la notifica dell’ordinanza. Il ventiseienne è finito nel carcere di Regina Coeli, mentre il ventisettenne nuovamente posto agli arresti domiciliari.

DOTT. LOCATELLI: “CHIUSURA DISCOTECHE INVITABILE, NESSUNO È IMMUNE”

Ultimi Articoli

Correlati

3

Cinecittà, esplode la protesta dei residenti: “Stanno distruggendo i nostri alberi di Natale”

di Luigi Cesarano 13 Dicembre 2025 - 07:30 07:30

Il Natale è alle porte. La maggior parte dei cittadini di tutta Italia ha già decorato le proprie case con tutti gli addobbi del caso: luci, renne stilizzate, palline colorate e chi più ne ha più ne metta. Tutto questo per ornare le nostre città, trasmettendo aria di festa e magia. Tra le decorazioni non…

Continua a leggere

Egiziano 25enne rapina cittadino romano colpendolo con una bottiglia di vetro. Fondamentale l’intervento dei Carabinieri

di Davide Sperati 4 Maggio 2025 - 13:23 13:23

Non se ne può più. Roma è sempre meno sicura, in balia di sbandati che creano soltanto problemi alla collettività e purtroppo - dati alla mano - gran parte dei reati è spesso commessa da cittadini stranieri.

Per fortuna però che i Carabinieri della Stazione di Roma Trionfale, hanno arrestato un egiziano di 25 anni, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato di rapina aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Continua a leggere
Locatelli: “Chiusura discoteche inevitabile, nessuno è immune”

Locatelli: “Chiusura discoteche inevitabile, nessuno è immune”

Unità Crisi Lazio: sei ragazzi positivi di rientro da Porto Rotondo

Unità Crisi Lazio: sei ragazzi positivi di rientro da Porto Rotondo