Primo Piano
Rapinarono un negozio di ortofrutta: identificati dopo mesi
Identificati i responsabili che il 15 dicembre dello scorso anno fingendosi clienti entrarono in un negozio di ortofrutta di via Sestio Calvino e lo rapinarono. Dopo aver rubato la cassa contenente circa 300 euro spintonarono violentemente il titolare facendolo cadere a terra per poi dileguarsi a piedi.
Identificati i responsabili di una rapina in un negozio di ortofrutta. Un’attività d’indagine diretta dal Pubblico Ministero del pool della Procura della Repubblica di Roma ha consentito di individuare i responsabili. Tratti in seguito in arresto dai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà su ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Gip Tribunale di Roma. A finire in manette con l’accusa di rapina aggravata in concorso due romani. Un ventisettenne nel frattempo finito agli arresti domiciliari per altri reati e un ventiseienne, entrambi con precedenti specifici. I Carabinieri sono riusciti a identificarli dopo una lunga attività investigativa iniziata quando la vittima, un quarantunenne del Bangladesh titolare del negozio, ha denunciato quanto accaduto il giorno della rapina.
Ascoltata la testimonianza dell’uomo i militari hanno analizzato tutte le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati nei pressi dell’attività commerciale e lungo le strade limitrofe utilizzate dai rapinatori come via di fuga subito dopo il colpo. Dato un volto ai ladri i Carabinieri hanno avuto la conferma sulle loro responsabilità. La vittima nel corso di una seduta di riconoscimento fotografico li ha riconosciuti senza ombra di dubbio quali autori della rapina. I Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà li hanno ritracciati nelle rispettive abitazioni e li hanno portati in caserma per la notifica dell’ordinanza. Il ventiseienne è finito nel carcere di Regina Coeli, mentre il ventisettenne nuovamente posto agli arresti domiciliari.
DOTT. LOCATELLI: “CHIUSURA DISCOTECHE INVITABILE, NESSUNO È IMMUNE”
-
Cronaca3 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca2 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità1 giorno agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca2 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

