Roma e dintorni
Con Salemme tornano gli spettacoli all’Ostia antica Festival

Con il suo nuovo spettacolo ‘Napoletano? E famme ‘na pizza’ Vincenzo Salemme apre la seconda parte dell”Ostia Antica Festival 2020 – Il mito e il sogno”.
L’Ostia Antica Festival ha concluso la sua prima parte con una grande affluenza di pubblico. Quasi 5.000 presenze in otto spettacoli. Annullati invece gli spettacoli di Antonio Giuliani e Riccardo Rossi previsti il 28 e il 29 agosto. Lo spettacolo che Salemme propone è un’anteprima e una guida ironica per sfuggire ai luoghi comuni partenopei. Fitto il programma fino al 19 settembre. Il primo settembre il concerto Francesco Gabbani con ‘Inedito acustico’. Il tre Samuel dei Subsonica con un live che ripercorre la sua vita, da ‘Il codice della bellezza’, suo primo album solista, ad alcuni brani acustici fatti con i Subsonica, fino alla sperimentazione elettronica dei Motel Connection. Tra gli spettacoli in cartellone Paola Minaccioni il 6 settembre con ‘Dal vivo sono molto meglio’ che racconta tutti i suoi personaggi, l’omaggio a Pino Daniele presentato dal gruppo Gente Distratta l’11 con ospite speciale Tony Esposito, per tanti anni suo percussionista. Sabato 12 Lillo & Greg in ‘Best Off’, il 13 il nuovo inserimento in cartellone del live di James Senese e il 17 Claudio Bisio e Gigio Alberti in ‘Ma tu sei felice?’, una lettura-spettacolo tratto dal libro di Federico Baccano. Info e programma www.ostianticateatro.com.
CALENDA: “RAGGI? MAI VISTO UN POLITICO COSI’ INCOMPETENTE”
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto