Connect with us

Motori

Porsche Sports Cup Suisse – Nuova doppietta per Fenici

Published

on

Porsche Sports Cup Suisse – Nuova doppietta per Fenici

Il pilota reatino trionfa nella gara sprint e nella endurance

Il reatino Francesco Maria Fenici replica il successo di Hockenheim e firma una nuova doppietta a Le Castellet, vincendo entrambe le gare della GT4 Cup anche nel secondo round della Porsche Sports Cup Suisse 2020, il campionato sportivo targato Porsche, a metà strada tra la Porsche Sport Driving School Suisse e i campionati monomarca Porsche per i professionisti. Al volante della Porsche 718 Cayman GT4, dopo aver dominato i turni di prove libere e le due qualifiche, il pilota della FF Motorsport si è aggiudicato la pole sia per la gara sprint sia per la endurance, che per la prima volta lo vedeva impegnato singolarmente senza cambio pilota. Questa è stata la prova più dura da superare per il 30enne driver testimonial di “Autosprint” e “Auto”, che ha prima trionfato nella gara sprint, dove è rimasto in testa sin dal via e ha segnato il giro più veloce, ulteriore conferma della messa a punto ottimale sulla 718 dei Centri Porsche Ticino preparata dal team Amag First Rennsport.

Nella gara endurance, sfavorito da un po’ di traffico in partenza, Fenici è riuscito a rimontare a suon di sorpassi in uno schieramento che in totale ha visto al via ben 36 vetture. Riagguantata la vetta tra le GT4, dopo il pit stop obbligatorio e oltre un’ora di gara, il pilota ha conquistato il secondo successo del weekend francese, quello che più ha messo alla prova maturità e tenuta psico-fisica. Un esame temuto ma passato brillantemente e al quale ha contribuito un coach driver esperto come Max Busnelli, che ha supportato il lavoro del pilota e della squadra. Il doppio successo del Paul Ricard va a sommarsi alle due vittorie della prima stagionale a Hockenheim: per Fenici è il primo allungo nella classifica del monomarca Porsche, il modo migliore per approcciarsi all’appuntamento casalingo del 22-23 agosto ad Imola, terza tappa stagionale.

Fenici ha raccontato così il weekend di Le Castellet: “Giornata di gare lunghissima, ma sono davvero contento. Entrambe le corse sono state molto tirate. Nella sprint però siamo riusciti a gestire tutto bene e alla fine abbiamo anche limato il giro più veloce. La endurance non era affatto facile, soprattutto dopo essere rimasto un po’ imbottigliato nel traffico in partenza. Ho rimontato bene e dopo la sosta ai box siamo riusciti a rimanere davanti. Il lavoro del team è stato perfetto come il weekend ed è sempre fondamentale il supporto di Max. Davvero una giornata probante, ora un po’ di riposo ferragostano e di nuovo in pista a Imola. Vogliamo continuare a lottare lì davanti, non vedo l’ora!”.

Prossimi appuntamenti: 23 agosto Imola; 26 settembre Mugello; 17 ottobre Misano.

Foto di Michele Scudiero.

SEGUICI SU FACEBOOK

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024