Seguici sui Social

Primo Piano

Positivi aggrediscono militari e sanitari per fuggire dal Celio

Pubblicato

il

Positivi aggrediscono militari e sanitari per fuggire dal Celio

CORONAVIRUS Positivi aggrediscono militari e sanitari per tentare di fuggire dal Celio.

Tre migranti positivi al coronavirus hanno aggredito militari e sanitari dell’ospedale del Celio. Protagonisti dell’episodio tre nigeriani, due donne e un uomo. Dopo aver menato ufficiali e sanitari hanno devastato il reparto mettendolo a soqquadro. I tre chiedevano di essere dimessi. Hanno anche morso alcune persone che tentavano di calmarli. Un giovane ufficiale ha avuto strappata la tuta anti-coronavirus e ora dovrà restare in quarantena precauzionale. I tre avrebbero tentato di coprirsi la fuga anche facendosi scudo di un ragazzo bengalese di 16 anni che stava per essere dimesso. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine la situazione è tornata alla normalità. Violenza privata, resistenza e violenza a incaricato di pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale, i reati per i denunciati.

Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini dichiara: “Fatto grave e inammissibile. Esprimo la mia solidarietà al personale aggredito. I responsabili ne risponderanno. Tutto è stato ricondotto immediatamente alla normalità grazie al pronto intervento del personale militare e delle forze dell’ordine”. Sul caso è intervenuto il leader della Lega Matteo Salvini: “Mentre il Viminale dà i numeri pur di negare l’emergenza immigrazione, nel mondo reale tre nigeriani positivi al coronavirus hanno scatenato il panico all’ospedale militare del Celio a Roma. Morsi e botte a militari e personale sanitario. Gli italiani pagano per l’incapacità di Conte e Lamorgese. Questo governo mette in pericolo l’Italia”.

Anche Giorgia Meloni sui social ha detto la sua: “Scandaloso. Tre immigrati nigeriani positivi al coronavirus ricoverati all’ospedale militare del Celio hanno scatenato il caos, tentato la fuga e aggredito anche a morsi militari e sanitari. Questo Governo di pazzi irresponsabili mette in pericolo la sicurezza e la salute degli italiani e vuole trasformare l’Italia nel campo profughi d’Europa. Vergogna”. Lo Stato maggiore della Difesa tramite una nota precisa che al Celio è tornato l’ordine e i tre sono sotto stretta sorveglianza. La Difesa sottolinea: “Al tentativo di evasione e di mancato rispetto delle norme che regolano la quarantena e la rispettiva sorveglianza sanitaria i tre migranti fermati immediatamente mentre per tutto il personale coinvolto sono predisposte le misure di sicurezza sanitaria previste dal protocollo definito nell’ambito delle misure di contrasto al coronavirus”.

NEWS MONDO – GRATTACIELO IN FIAMME NEL CENTRO DI MADRID

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);