Seguici sui Social

Politica

RECOVERY FUND Zingaretti: “Non c’è in gioco solo l’alleanza di governo”

Pubblicato

il

RECOVERY FUND Zingaretti: “Non c’è in gioco solo l’alleanza di governo”

Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, sul Recovery Fund: “Non è in gioco un’alleanza di governo ma la tenuta della nazione”.

Il presidente della Regione Lazio continua: “La scelta di formare questo governo per il Pd è lungimirante. Anche se non devono essere nascoste le difficoltà, le contraddizioni e i prezzi che abbiamo dovuto pagare in nome della salvezza della Repubblica”.

Zingaretti sul Recovery Fund:Non è in gioco l’alleanza di governo ma la tenuta diella nazione. Pensiamo alle prove terribili che ci attendono. Non possiamo sbagliare. Il Pd è il partito che intende guidare la transizione a un’altra Italia. Quando ci si chiede cos’è il Pd io rispondo semplicemente: è la garanzia e il motore affinché le cose cambino in meglio. Ecco perché dopo l’emergenza, nella fase della ricostruzione spetta anche a noi indicare con chiarezza, nella coalizione di governo, i fronti che riteniamo prioritari. Nell’immediato e per il futuro. Le risorse del Recovery Fund vanno utilizzate su progetti credibili, concreti e di valore strategico. È l’occasione per il riscatto dell’Italia. Ma si avrà solo se quello che realizzeremo non ci porterà a riaccendere il vecchio sviluppo. Bisogna, finalmente, tentare un nuovo sviluppo qualitativamente più alto e avanzato”.

Sulla scuola: “È in una condizione di equilibrio incerto che può sfociare in una rivolta di massa. Sarebbe intollerabile dopo mesi di lockdown far perdere anche solo un’ulteriore ora di lezione, nell’incertezza o con una apertura a singhiozzo”. Sul sistema sanitario: “Per i progetti in campo e per quelli che vogliamo intraprendere occorre attivare il Mes che è una linea di finanziamento molto più vantaggiosa rispetto alla ricerca di risorse sul mercato. Ed è senza condizioni. Ogni giorno sprecato è imperdonabile. Affrontare queste sfide significa dare significato e identità al Pd. Il riformismo non si predica. Se si predica senza accompagnarlo a una concreta prospettiva politica, diventa astratto e ideologico”.

COVID-19 D’AMATO: “TAMPONI PER I SENZATETTO”

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);