Seguici sui Social

Politica

Il leader di Italia viva Matteo Renzi sfida Giuseppe Conte

Pubblicato

il

Il leader di Italia viva Matteo Renzi sfida Giuseppe Conte

Il leader di Italia viva Matteo Renzi sfida il premier Giuseppe Conte.

Matteo Renzi sfida Giuseppe Conte: “Al referendum sul taglio dei parlamentari libertà di voto. Non condivido chi parla di attacco alla democrazia ma neanche l’entusiasmo grillino sulla svolta storica. Non è una svolta, è uno spot. Taglia i parlamentari ma lascia intatti i problemi del bicameralismo perfetto. Per cui passato questo referendum inutile ci sarà da scrivere la vera riforma. Anche con l’opposizione se ci sta”. Sull’avvicinamento tra Pd e M5S: “Ho mandato a casa Salvini perché non volevo morire leghista. Ma certo non voglio vivere grillino o giustizialista. In Liguria, a Sassari, a Pomigliano stanno insieme su una piattaforma filogrillina. Noi corriamo da soli. Meglio soli che male accompagnati”. Renzi dà un suggerimento a Conte, Zingaretti e Di Maio, per le Regionali: “Evitare la politicizzazione fatta in Umbria dove la foto di Narni è un atto di masochismo”. Sull’Europa: “Da ottobre iniziano tempi durissimi. O c’è un esecutivo politico forte, come spero, o si farà strada l’ipotesi di un governo tecnico o di unità nazionale. Draghi è il nome più credibile, una riserva della Repubblica. E il suo discorso di Rimini è molto bello. Eviterei però di tirarlo per la giacchetta. Non adesso almeno”. Sul Mes: “Credo che Conte debba battere un colpo. Dire no al fondo è un suicidio per un Paese indebitato. Che stiamo aspettando? Dal Mes capiremo che vuol fare Conte da grande. Se lo chiede significa che vuole guidare l’Italia. Se non lo chiede significa che vuole guidare solo i grillini. A lui la scelta”.

SILERI: “TROPPI NUMERI FALSI AL BILLIONAIRE, LA PROCURA APRIRA’ UN’INCHIESTA”

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);