Cronaca
ROMA COLOMBO Rapina aggravata e lesioni: 30enne nei guai
ROMA COLOMBO Rapina aggravata e lesioni: 30enne di origini campane nei guai.
ROMA COLOMBO Rapina aggravata e lesioni. Protagonista del doppio reato un 30enne originario di Aversa, nel Casertano. P.F., queste le sue iniziali, è entrato in un supermercato di via Ostiense e ha richiesto delle birre. Il titolare, notando il suo stato già alterato, si è però rifiutato, scatenando la violenta reazione dell’uomo. Il quale ha colpito il proprietario prima con un morso sul braccio e poi con un pugno al volto. Arrestato, il 30enne è stato condotto presso il carcere di Velletri.
E’ questo l’episodio più grave riscontrato durante i servizi predisposti dalla Questura capitolina nella zona di competenza del commissariato Colombo. In azione, oltre ai locali agenti, i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e delle Unità Cinofile. A loro si è aggiunto inoltre il personale della ASL Roma 2 – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione. L’aiuto di quest’ultimo è stato molto prezioso durante i controlli in due esercizi commerciali della Garbatella: nel primo infatti sono stati rinvenuti alimenti, sia animali che ittici, tenuti irregolarmente nei frigoriferi. I prodotti erano inoltre privi di tracciabilità, etichettatura e data di confezionamento. Tutto è stato sequestrato in attesa di essere distrutto, mentre al proprietario sono stati comminati 1500 euro di multa. Il locale è stato poi chiuso dal personale USL per le cattive condizioni igienico-sanitarie e la presenza di escrementi di topo e formiche nella dispensa. Al secondo invece il personale sanitario ha imposto delle prescrizioni.
Controlli antiprostituzione hanno invece avuto luogo in viale Marconi, via Cristoforo Colombo e Largo Enea Bortolotti: sanzionate 4 meretrici e notificati 4 Daspo Urbani. Nella zona della Movida di Largo Beato Placido Ricciardi sono state infine identificate 132 persone: tra loro, 19 stranieri e 15 già noti alla Polizia. 2 i posti di controllo installati, che hanno portato al fermo per verifiche di 5 veicoli, alla fotosegnalazione di 2 persone e a una sanzione amministrativa. Quest’ultima è stata comminata per uso personale di stupefacenti ad una persona trovata con 3 grammi di hashish.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca7 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Parcheggi in Piazza Vivona occupati da società di noleggio, residenti chiedono interventi per la vivibilità