Connect with us

Politica

Prosegue lo scontro tra Salvini e la Lamorgese: “Superato ogni limite”

Published

on

Prosegue lo scontro tra Salvini e la Lamorgese: “Superato ogni limite”

Prosegue lo scontro tra Matteo Salvini e Luciana Lamorgese. Al Tg1 quest’ultima ha replicato duramente al leader della Lega che due giorni fa aveva postato sui social una foto del ministro dell’Interno, del premier Conte e del ministro Teresa Bellanova con la scritta “complici o criminali?”.

Dopo aver annunciato di aver impugnato l’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che prevede la chiusura degli hotspot e dei centri di accoglienza per migranti dell’Isola si accende lo scontro tra la Lamorgese e Salvini: Il senatore leghista ha superato ogni limite consentito dimostrando mancanza di rispetto per le istituzioni. Soprattutto per quella di cui tra l’altro è stato ministro”. Al ministro dell’Interno non è piaciuto né il post né le parole che Salvini ha pronunciato a ‘In Onda’ su La7. Durante la puntata il conduttore ha chiesto al leghista: “Per lei la Lamorgese è una criminale?”. “Sì, certo”, la risposta di Salvini.

Dopo due giorni il ministro dell’Interno ha risposto ma il leader della Lega ha ancora replicato a distanza: “Se gli sbarchi aumentano e c’è un governo che sta trasformando la Sicilia nel campo profughi d’Europa è colpa mia? Abbiamo un ministro incapace. Io posso stare simpatico o antipatico ma da ministro ho azzerato gli sbarchi e chiuso i porti. Ora se chi sta al governo fa arrivare cani e porci la colpa sarebbe mia? Se gli sbarchi sono passati da 4.000 a 18.000 dall’anno scorso a quest’anno è colpa di Salvini? Ero al governo, avevo promesso di combattere gli scafisti, controllare i porti e ridurre gli sbarchi e l’ho fatto. Come ringraziamento la sinistra mi manda a processo. Abbiamo problemi economici in Italia? Sì. Abbiamo dei problemi col virus? Sì. È utile in questo periodo far sbarcare solo fra luglio e agosto altri 10.000 immigrati irregolari? No”.

GRAVE IL RAGAZZO PRECIPITATO DAL SETTIMO PIANO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024