Politica
TAGLIO PARLAMENTARI Di Maio: “Possiamo cambiare la storia”
Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “Il taglio dei parlamentari è uno di quei momenti che difficilmente dimenticherò”.
Di Maio, sui social, parla del taglio dei parlamentari: “Si tratta di una delle tante promesse mantenute dal Movimento. Il 20 e il 21 settembre si voterà anche il referendum sul taglio dei parlamentari. Una riforma che ho fortemente voluto e per cui mi hanno attaccato in ogni modo. Raccontavano che sarebbe caduto il governo. Hanno fatto terrorismo psicologico in ogni sede. Ma non abbiamo mai mollato. E il 20 e il 21 settembre voteremo per ridurre i deputati da 630 a 400 e i senatori da 315 a 200, con grandi risparmi per le casse dello Stato e dei cittadini. Possiamo cambiare la storia e riportare l’Italia ad essere un Paese normale. Ovviamente il taglio dei parlamentari dovrà essere accompagnato da una nuova legge elettorale che sia rappresentativa al massimo. C’è un accordo tra le forze politiche di maggioranza e deve essere rispettato. Bisogna dimostrare serietà. Dopo la pandemia stiamo affrontando una crisi economica senza precedenti. È il momento di guardarci negli occhi e fare la cosa giusta. Il Movimento c’è, c’è sempre stato. E ci sarà sempre per l’Italia”.
AUTOMOBILE INVESTE UNA RAGAZZA SU UN MONOPATTINO E SCAPPA
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
-
Roma e dintorni6 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
