Meteo
Meteo, allarme maltempo nel weekend
Prevista nei prossimi giorni un’ondata di maltempo in tutta Italia, con crollo delle temperature di dieci gradi
Il maltempo che da ieri sta caratterizzando tutta la nostra Penisola non lascia dubbi: è arrivato l’Autunno. Da domani e per tutto il weekend il Paese sarà in gran parte interessato da nubifragi. La colpa è di un ciclone in discesa dal Regno Unito, che raggiungerà il mar Ligure per poi spostarsi, prima verso il Tirreno meridionale e poi in direzione dei Balcani. Lungo il percorso dispenserà piogge abbondanti su gran parte delle nostre regioni. Al riguardo è stato emesso dal Dipartimento della Protezione civile un avviso di condizioni meteo avverse, con una valutazione di allerta arancione per Toscana, Lazio, Campania, ed altre regioni del nord. Allerta gialla su gran parte del restante Paese.
In arrivo anche un brusco cambio di temperatura: previsto un crollo anche di dieci gradi. Il momento più critico è previsto per domenica. Secondo le previsioni infatti, nel giro di poche ore sulle aree più a rischio, Centro incluso, potrebbero cadere quantitativi d’acqua fino a 100/150 mm, con rischio di allagamenti. I venti infine potranno raggiungere addirittura i 100/120 km/h, rendendo il mare molto agitato.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera