Seguici sui Social

Attualità

Silvio Berlusconi positivo al Coronavirus

Pubblicato

il

Silvio Berlusconi positivo al Coronavirus

L’ex Presidente del Consiglio è risultato positivo al tampone dopo un soggiorno in Sardegna

“Silvio Berlusconi è positivo, asintomatico, in isolamento a domicilio”; questa la comunicazione fatta dal suo medico personale, Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia, 83 anni, si trova attualmente nella sua villa di Arcore, dove continua a lavorare, in vista delle elezioni regionali ed amministrative. “Sarò presente in campagna elettorale con interviste tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus”, ha detto. Berlusconi ha trascorso il periodo del lockdown a Nizza, per poi tornare in italia a giugno. Il mese scorso la tappa in Sardegna, precisamente in Costa Smeralda, e l’incontro con Flavio Briatore, anche lui positivo al Covid e ricoverato proprio nei giorni scorsi presso l’ospedale San Raffaele, da cui poi è stato dimesso. Era infatti il 12 agosto quando i due si sono incontrati. Briatore ha immortalato l’incontro pubblicando un video su Instagram, dove si vedono i due senza mascherina, con il commento: “Il mio presidente è in gran forma”, “Bravo Silvio”. E’ proprio in seguito a questo evento che Berlusconi si è sottoposto a un primo tampone, negativo. Nei giorni scorsi il secondo esame, effettuato a scopo precauzionale, risultato però positivo. “Mi è successo anche questo ma continuo la battaglia”: queste il commento del leader di Forza Italia.

GLI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE DA PARTE DELLA POLITICA

Molti i messaggi di incoraggiamento ricevuti dal Cavaliere attraverso i social dagli altri esponenti politici. Luigi Di Maio: “Spero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia”. Auguri anche da Nicola Zingaretti, che nei mesi scorsi risultò a sua volta positivo al Covid, che scrive: “Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto”. Giorgia Meloni invece twitta: “Al presidente Berlusconi i migliori auguri da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo”. Sulla stessa piattaforma anche Matteo Renzi, che incoraggia così il leader di Forza Italia: “Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente #CoronaVirus”. Un in bocca al lupo infine anche dal leader della lega Matteo Salvini: “Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all’amico Silvio Berlusconi”.

Attualità

Litigi violenti: lui picchia la moglie, lei lo accoltella dieci volte. Entrambi ricoverati in ospedale.

Pubblicato

il

Litigi violenti: lui picchia la moglie, lei lo accoltella dieci volte. Entrambi ricoverati in ospedale.

L’aggressione a Roma

I fatti sono avvenuti alle 4 del mattino in via Ernesto Nathan, nella zona della Magliana a Roma. Una donna ha riferito agli agenti di polizia di essersi difesa durante l’ennesima aggressione subita.

Indagini in corso

La Squadra Mobile sta conducendo le indagini per fare chiarezza sulla situazione. Si tratta di un incidente che segue una serie di litigi precedenti. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto in risposta alla segnalazione di una lite violenta.

Contestualizzazione

La donna è stata protagonista di un episodio che sembra essere parte di un trend di aggressioni che ha colpito la zona. Le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza e comprendere meglio le dinamiche che hanno portato a questo episodio di violenza.

Picchia la moglie, lei lo accoltella dieci volte: “Mi maltratta da anni”. Entrambi in ospedale

I fatti sono accaduti alle 4 del mattino in via Ernesto Nathan a Roma, alla Magliana. La donna ha raccontato agli agenti di essersi difesa durante l’ennesima aggressione. Indaga la Squadra Mobile.

Una lite, l’ennesima, alle 4 del mattino. Al culmine di…

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Continua a leggere

Attualità

Bimba in stato vegetativo dopo investimento all’asilo: udienza rinviata ancora una volta

Pubblicato

il

Bimba in stato vegetativo dopo investimento all’asilo: udienza rinviata ancora una volta

Rinvio dell’udienza

L’udienza nel processo riguardante il caso di Lavinia, una bambina di 18 mesi investita nell’asilo di Velletri nel 2018, è stata nuovamente rinviata. La nuova data per tornare in aula è fissata fra un mese.

Condizioni di Lavinia

Lavinia, attualmente, vive in una situazione complessa. Nella sua cameretta, è circondata da macchinari necessari per le sue cure, rendendo evidente l’impatto dell’incidente sulla sua vita quotidiana e sulla sua famiglia. Le complicazioni mediche hanno segnato il percorso di recupero della bambina, richiedendo un supporto continuo.

Sviluppi legali

Il caso continua a suscitare attenzione mediatica e preoccupazione tra le famiglie e la comunità locale. Il rinvio del processo ha suscitato domande sulle tempistiche legali e sulle responsabilità legate all’incidente. L’attesa per la giustizia resta alta mentre si attendono nuovi sviluppi il prossimo mese.

Bimba in stato vegetativo dopo essere stata investita all’asilo: ancora un’udienza rinviata

Rimandata ancora l’udienza nel processo sul caso di Lavinia, la bimba di 18 mesi investita nell’asilo a Velletri nel 2018. Si torna in aula fra un mese.

Lavinia nella sua cameretta, circondata dai macchinari necessari per le sue cure.

Si è concluso con un nuovo

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025