Cronaca
Clan Moccia, denaro in prestito anche al figlio di Gigi D’Alessio
Dopo il blitz nei ristoranti della capitale il Clan indagato anche per esercizio abusivo del credito
Prosegue l’inchiesta della Dda di Roma che vede coinvolte le attività illecite del clan dei Moccia. Dopo il blitz dei Carabinieri nei ristoranti della Capitale, i pm contestano ora l’esercizio abusivo del credito da parte dello storico clan camorristico. L’attività incentrata sul prestito di denaro vede coinvolte almeno 3 persone, tra le quali Claudio D’Alessio, figlio del noto cantante partenopeo.
Le persone che necessitavano di denaro si rivolgevano al clan, che “pretendeva poi interessi variabili senza autorizzazione“. Nelle carte dell’inchiesta sono presenti anche una serie di intercettazioni che non lasciano dubbi sul coinvolgimento di D’Alessio.
In una infatti, il giovane si sfoga con un’altra persona che si serviva dei Moccia per ottenere denaro , lamentandosi delle loro modalità. Queste le sue affermazioni: “Se tu non blocchi un attimo la situazione e dai il tempo di respirare e di organizzarsi, qui non si andrà mai da nessuna parte, e quindi dico: non e’ che uno va a rubare la mattina che all’improvviso posso chiudere”. Sembra quindi che fossero forti le pressioni subite dal clan:“Serve un attimo di respiro, fammi lavorare, e poi si stabilisce un piano di rientro”. conclude infatti D’Alessio.
Leggi anche https://www.lacronacadiroma.it/2020/09/roma-camorra-arrestate-13-persone/
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa