Connect with us

Politica

CORONAVIRUS Draghi: “Per rilanciare l’economia servono test di massa”

Published

on

CORONAVIRUS L’ex presidente della Bce, Mario Draghi: “Per rilanciare l’economia servono test di massa”.

Draghi: “Per rilanciare l’economia finché non sarà trovato un vaccino al coronavirus servono test di massa e poi il tracciamento può essere fatto in seguito. Test a tappeto e tracing devono diventare normali e essere attuate tutti i giorni e in tutto il mondo. I governi hanno dato la giusta risposta con l’aumento del debito e del deficit per ammorbidire l’impatto del coronavirus ma solo la scoperta del vaccino eliminerà tante incertezze che ci sono al momento”. Quindi ha esortato i governi a convogliare i fondi di stimolo verso settori che possono creare nuovi posti di lavoro per i giovani: “I sussidi dovranno diminuire ma allo stesso tempo saranno creati posti di lavoro. È molto positivo se il governo riesce a dare lavoro e ad accettare sussidi. E ancora una volta è particolarmente positivo per i giovani”. Infine ha lanciato un monito: “Spendere molto di più per la salute. Per la maggior parte dei governi la pandemia ha evidenziato l’importanza di avere buone strutture di assistenza e un sistema robusto”. Sul mestiere di presidente della Bce ha commentato: “Credo sia stressante come qualsiasi altro lavoro che comporta delle responsabilità e conseguenze per milioni di persone e molti lavori sono così”.

VASCO ROSSI, IN TEMPO DI CORONAVIRUS NIENTE VITA SPERICOLATA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025