Connect with us

Cronaca

Droga a Roma, raffica di arresti e sequestri della PS

Published

on

Droga a Roma, raffica di arresti e sequestri della PS

Droga a Roma, raffica di arresti e sequestri della PS. Il bilancio dell’ultima settimana.

Droga a Roma, il traffico non si ferma e con esso la lotta da parte delle forze dell’ordine. Solo negli ultimi 7 giorni sono stati 17 i pusher finiti in manette, 8 dei quali in un’operazione condotta dagli agenti del commissariato Romanina. Altri 5 sono stati invece fermati, in diverse occasioni, dagli uomini del Reparto Volanti, 3 da quelli del commissariato Borgo e 1 dall’Esquilino. Ingenti anche i quantitativi di ‘roba’ sequestrata: 700 grammi tra cocaina, shaboo, hashish e marijuana. 10280 gli euro inoltre confiscati. Il tutto è avvenuto durante operazioni che hanno riguardato diversi quartieri della città: per la precisione, San Basilio, Quarticciolo, Tor Bella Monaca, Tor Vergata, Esquilino e Borgo.

Proprio in quest’ultima zona, in due diverse circostanze, sono stati pizzicati due spacciatori che si muovevano a bordo di un monopattino. Tra loro, C.C., 29enne filippino con precedenti: fermato per un controllo, il ragazzo si è infatti mostrato sin da subito piuttosto insofferente. Ciò ha insospettito gli agenti, che hanno approfondito l’accertamento: in possesso del 29enne sono state così trovate diverse dosi di shaboo. La perquisizione si è estesa poi al suo domicilio: qui, oltre ad altre dosi della medesima sostanza, sono stati rinvenuti materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e fogli probabilmente di rendiconto dell’attività illecita. Oltre al filippino, in manette è finito anche H.J.D, cinese di 42 anni: stava vendendo una dose ad un ragazzo che, accortosi della presenza degli agenti, si è dato alla fuga. Stessa cosa che ha fatto anche il pusher, già noto ai poliziotti. I quali sono però riusciti a bloccarlo e arrestarlo: addosso gli sono stati trovati 5 grammi di shaboo e 1740 euro in contanti, di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Altri 14 grammi della stessa sostanza sono stati invece rinvenuti nascosti nella sua abitazione.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024