Il Fatto del Giorno
Roma, esce dal coma dopo nove mesi grazie a un videomessaggio di Francesco Totti
Dopo nove mesi di coma Ilenia Matilli, tifosa della Roma e giocatrice della Lazio, ha lottato tra la vita e la morte per nove mesi dopo un incidente in auto sulla Braccianese nel dicembre 2019
Ileana Matilli è uscita dal coma grazie all’ascolto di un video messaggio mandato per lei da Francesco Totti. Questa l’incredibile storia che ha visto protagonista questa ragazza, giocatrice della Lazio ma tifosa della Roma da sempre. Era in coma da nove mesi dopo un incidente stradale avvenuto lo scorso dicembre sulla Braccianense. L’auto su cui viaggiava infatti era andata a sbattere contro un albero; con lei c’era un’amica, Martina Oro, che purtroppo ha perso la vita nello schianto a soli 20 anni.
Consapevoli della sua passione per la squadra giallorossa, i genitori della ragazza in questi mesi che l’hanno vista in bilico tra la vita e la morte le hanno fatto spesso ascoltare l’inno della Roma. Poi, l’idea: chiedere a Totti di dedicarle un video messaggio. L’impresa è riuscita grazie all’aiuto dell’allenatore Carlo Cancellieri, del dottor Maritato e dell’associazione Argos Forze di Polizia. Il giocatore ha registrato il messaggio per lei, incitandola così: “Ilenia non mollare, ce la farai, siamo tutti con te”!
La giovane ha reagito alla voce del capitano svegliandosi dal coma. Immensa la gioia dei famigliari, che hanno invitato Totti ad andarli a trovare per celebrare insieme l’incredibile avvenimento: “Caro Francesco, cosa aspettiamo? Ti aspettiamo con ansia, Ilenia ti sta aspettando”. La notizia è stata data oggi dal Corriere dello Sport.
-
Attualità4 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma22 ore fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità4 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.