Seguici sui Social

Primo Piano

Impiantano pacemaker al contrario e il bimbo muore: medici a processo

Pubblicato

il

Impiantano pacemaker al contrario e il bimbo muore: medici a processo

Impiantano pacemaker al contrario causando la morte di un bimbo di 2 anni. Sono 8 i medici imputati dell’ospedale Bambino Gesù accusati di omicidio colposo.

Il piccolo viene operato nel 2016 in Sicilia presso il centro cardiologico pediatrico Mediterraneo dell’ospedale Bambino Gesù. Secondo l’accusa i tre medici che lo operano gli impiantano il pacemaker al contrario. Nel 2018 il bimbo arriva a Roma perché non sta bene e viene visitato al Bambino Gesù ma i cardiologi non capiscono la gravità della situazione. La catena di errori non finirebbe qui. Secondo l’accusa a settembre di due anni fa il cardiologo riscontra qualche problema, ma fissa la tac solo due mesi dopo. Le condizioni del bambino si aggravano sempre di più. Viene sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico ma i medici, a detta dei magistrati, sbagliano la procedura e due giorni dopo il bimbo muore. Il processo dovrà quindi accertare cosa è veramente successo e punire i colpevoli se fosse confermato il fatto.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);