Ultime Notizie Roma
Lazio, riapertura delle scuole: a Roma inizio in salita
La campanella è tornata a suonare nella maggior parte delle scuole del Lazio e di Roma; non sono mancati però le difficoltà e i disservizi
La scuola è ricominciata. Almeno per la quasi totalità degli studenti della nostra Regione. Le scuole che hanno riaperto oggi nel Lazio sono infatti il 70% , a Roma il 90%. Molte le difficoltà; 5.000 sono le cattedre ancora vacanti, per non parlare della situazione degli arredi scolastici. In molte scuole infatti mancano i banchi monoposto, e gli studenti sono stati quindi costretti a sedersi l’uno accanto all’altro, indossando la mascherina.
La situazione a Roma: i guasti della metro A
In una giornata così impegnativa a livello di spostamenti cittadini, l’aggravante è stata sicuramente il guasto che ha interessato stamattina due linee della metro A, Ponte Lungo e Furio Camillo. Le due stazioni infatti sono posizionate in un’area dove sono presenti numerosi istituti scolastici di diverso grado. Stamane sono rimaste chiuse per un guasto la prima fino alle 8.30, la seconda fino alle 11.30. Orari di entrata e ingressi differenziati, studenti a cui viene assegnato un colore per agevolare accessi e uscite, misurazione della temperatura con termoscanner. Ogni scuola si è organizzata a modo suo, cercando di rendere per quanto possibile normale la ripresa delle lezioni in un periodo così complesso.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco