Connect with us

Ultime Notizie Roma

Lazio, riapertura delle scuole: a Roma inizio in salita

Published

on

La campanella è tornata a suonare nella maggior parte delle scuole del Lazio e di Roma; non sono mancati però le difficoltà e i disservizi

La scuola è ricominciata. Almeno per la quasi totalità degli studenti della nostra Regione. Le scuole che hanno riaperto oggi nel Lazio sono infatti il 70% , a Roma il 90%. Molte le difficoltà; 5.000 sono le cattedre ancora vacanti, per non parlare della situazione degli arredi scolastici. In molte scuole infatti mancano i banchi monoposto, e gli studenti sono stati quindi costretti a sedersi l’uno accanto all’altro, indossando la mascherina.

La situazione a Roma: i guasti della metro A

In una giornata così impegnativa a livello di spostamenti cittadini, l’aggravante è stata sicuramente il guasto che ha interessato stamattina due linee della metro A, Ponte Lungo e Furio Camillo. Le due stazioni infatti sono posizionate in un’area dove sono presenti numerosi istituti scolastici di diverso grado. Stamane sono rimaste chiuse per un guasto la prima fino alle 8.30, la seconda fino alle 11.30. Orari di entrata e ingressi differenziati, studenti a cui viene assegnato un colore per agevolare accessi e uscite, misurazione della temperatura con termoscanner. Ogni scuola si è organizzata a modo suo, cercando di rendere per quanto possibile normale la ripresa delle lezioni in un periodo così complesso.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025