Ultime Notizie Roma
Lazio, riapertura delle scuole: a Roma inizio in salita

La campanella è tornata a suonare nella maggior parte delle scuole del Lazio e di Roma; non sono mancati però le difficoltà e i disservizi
La scuola è ricominciata. Almeno per la quasi totalità degli studenti della nostra Regione. Le scuole che hanno riaperto oggi nel Lazio sono infatti il 70% , a Roma il 90%. Molte le difficoltà; 5.000 sono le cattedre ancora vacanti, per non parlare della situazione degli arredi scolastici. In molte scuole infatti mancano i banchi monoposto, e gli studenti sono stati quindi costretti a sedersi l’uno accanto all’altro, indossando la mascherina.
La situazione a Roma: i guasti della metro A
In una giornata così impegnativa a livello di spostamenti cittadini, l’aggravante è stata sicuramente il guasto che ha interessato stamattina due linee della metro A, Ponte Lungo e Furio Camillo. Le due stazioni infatti sono posizionate in un’area dove sono presenti numerosi istituti scolastici di diverso grado. Stamane sono rimaste chiuse per un guasto la prima fino alle 8.30, la seconda fino alle 11.30. Orari di entrata e ingressi differenziati, studenti a cui viene assegnato un colore per agevolare accessi e uscite, misurazione della temperatura con termoscanner. Ogni scuola si è organizzata a modo suo, cercando di rendere per quanto possibile normale la ripresa delle lezioni in un periodo così complesso.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social12 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Cronaca2 giorni fa
Arrestato un eritreo di 29 anni per violenza sessuale su due donne alle stazioni di Roma