Connect with us

Mondo

NEWS MONDO La Libia sequestra due pescherecci italiani con 18 marinai

Published

on

NEWS MONDO La Libia sequestra due pescherecci italiani con 18 marinai.

La Libia sequestra due pescherecci italiani con 18 marinai e li porta a Bengasi. Le imbarcazioni della marineria trapanese di Mazara del Vallo si trovavano nelle acque antistanti alla Cirenaica. Si tratta di dieci membri dell’equipaggio dell’Antartide, sei del Medinea e i comandanti di altri due pescherecci riusciti a fuggire, l’Anna Madre di Mazara del Vallo e il Natalino di Pozzallo. I comandanti di quattro pescherecci fatti salire su un gommone della marina militare libica.

Nicolò Cristaldi, sindaco di Mazara del Vallo, ha scritto un post sui social per il sequestro dei pescherecci mazaresi Antartide e Medinea: “Siamo molto preoccupati. I due motopesca erano a circa 38 miglia a nord di Bengasi quando li ha fermati una motovedetta libica con a bordo militari che hanno intimato agli equipaggi di fermarsi e di seguirli fino al porto. Altri due pescherecci sarebbero riusciti a sfuggire alla cattura. Siamo in continuo contatto con le autorità competenti e seguiamo gli sviluppi della vicenda. La presenza del ministro Di Maio in Libia in questi giorni non può essere una coincidenza”.

SILVIO BERLUSCONI POSITIVO AL CORONAVIRUS

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025