Meteo
Maltempo a Roma, disagi e strade allagate

Acquazzoni, temporali e strade allagate. Soccorsa una donna rimasta bloccata in auto lungo via Tiburtina.
Il maltempo è arrivato anche a Roma. Da questo pomeriggio le squadre dei Vigili del Fuoco e le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono state impegnate in vari interventi per la messa in sicurezza delle aree colpite dalla pioggia. Una bomba d’acqua si è abbattuta sui Castelli Romani e su Tivoli. Forti piogge lungo via Tiburtina e via Nomentana, mentre un violento acquazzone si è abbattuto sul quartiere Aurelio. Nel primo pomeriggio di oggi una donna rimasta intrappolata all’interno della propria auto lungo via Tiburtina è stata soccorsa da una pattuglia della polizia locale. Intanto Luceverde Roma segnala allerta gialla idrogeologica per temporali nel Lazio, da oggi e per le successive 24-36h, causa fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate e raffiche di vento.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca11 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello